Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] File di risorse esterni o similare

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum cosi come sono nuovo nella programmazione visual basic perciò ho deciso di rivolgermi a chi, invece, di questo linguaggio conosce un po più di me

Dunque sto sviluppando una applicazione e mi stavo chiedendo se esiste la possibilità di creare più file di risorse ed inoltre fare in modo che questi file di risorse siano esterni al programma e non integrati nell'exe. Questo mi servirebbe perché cosi posso creare un patch client che controlla se esistono degli aggiornamenti del programma e, in tal caso, scaricherebbe solo quel file di risorse che sono stati modificati (visto che prevedo che del mio software varino solo delle risorse tipo immagini o cose simili)
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie per gli eventuali aiuti.

Utente di HTML.it
    Sigh...nessuno ha idee da suggerirmi per risolvere questo problema? Non ho la più pallida idea di come poter fare.

Puoi crearti un Controllo e pubblicarlo come OCX o DLL, l' unica pecca e che ogni volta che cambi la versione devi comunque ricompilare tutto.

COmunque io andrei sull' ordine dei COM ...

Utente di HTML.it
    Perdona la mia ignoranza ma...cosa sarebbero i COM?
    Grazie per la risposta cosi ho una traccia su cui informarmi.

Oh mamma la cosa diventa complicata.

Dicesi COM:

Un servizio, un applicativo in grado di integrarsi con altri applicativi, in grado di svolgere determinate operazioni.

In pratica, un COM puo' essere un report, un OCX per i dati in FTP, una dll per accedere ai file .zip ... ...

Utente di HTML.it
    Ok, grazie per la dritta, ora vedo che riesco a fare.
    Grazie ancora

Permessi di invio