Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [OT] VB? vs Python

Utente bannato

VB6 vs Pyton

realizzare una piccola applicazione per l'ufficio. Ho installato sia VB6 che Pyton sul PC. Valutando i pro e contro dell'uno e dell'altro voi che mi consigliate ?
    PS. L'applicazione è veramnte semplice, connessione a un db e una qualche stampa (si deve pure cominciare da qualche parte )

Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    per ora ti consiglio di leggere il regolamento, ed evitare titoli come questo!

Utente bannato

In effetti

ho cazzato .. ..la prima volta non vieni impiccato, vero ?

mmm di solito si viene evirati, però forse potresti chiedere clemenza....

Utente bannato

Il titolo

veramente dove essere: VB6 vs Pyton
    Mi barcameno da un po tra i due, ma senza decidermi....voi cosa suggerite ?

dei due conosco solo VB6.
    cmq se l applicazione riguarda solo windows, ti consiglierei VB6 in quanto ti risultera più veloce la creazione di form e cose simili, ma se vuoi puoi anche cimentarti a farlo col python (penso che ci vorrebbe + tempo però)

Utente bannato

Ci vorrebbe

uno dell'altra campana adesso

Re: VB6 vs Pyton

Originariamente inviato da Videodrome
    Vorrei
    realizzare tutti i sogni tuoi?

Btw VB presto non sarà più supportato, e al di là delle centinaia di motivazioni tecniche per cui NON ti converrebbe usarlo, visto che questo 3d è destinato a morire presto, - - posso flammare allegramento dicendo che VB è un'enorme porcata, al contrario di python che è molto carino

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Complimenti per la maturità con cui questa discussione è stata portata avanti.

All'autore originale della discussione suggerisco di eseguire semplicemente una ricerca su Google o su questo forum poichè, per il livello di dettagli che è stato specificato riguarda le esigenze, le attitudini e aspetti simili, qualsiasi introduzione generica va bene.

Se si vogliono fare confronti seri, occorre illustrare le proprie abilità correnti, ciò che si vuole realizzare e così via, altrimenti diventa solo una sterile discussione in cui ognuno liberamente sparla o esalta l'uno o l'altro linguaggio indiscriminatamente senza aggiungere alcun tipo di argomentazione un minimo costruttiva.

Ciao a tutti!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato

Per Alka

Dunque, io una sbirciata alle rispettive introduzioni delle guide l'ho data, anche se non ci crederai !
    Mi sono permesso quindi, nella speranza di trovare un programmatore che conosca sia Pyton che VB6, un suo modesto parere, senza troppe pretese insomma.
    Poi se qualcuno spara a zero su uno o sull'altro programma, beh, che ti posso dire...magari quando conosci solo uno dei due tendi di conseguenza a parlare male dell'altro

Permessi di invio