Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: form mail

form mail

Ciao a tutti,

uso flash mx professional 2004 e sto cercando di realizzare un form msil.

Per il momento sto guardando il seguente tutorial con relativo sorgente ma, mi ritrovo con due problemoni:

1 - questo form mail in teoria non avrebbe dovuto aprire alcun client di posta ed invece a me si apre ogni qual volta tento di spedire una mail

2 - il form mail richiede 4 campi: nome e cognome (+ lunghi di 2 lettere), l'email (viene controllato se è presente "@", "." e il dominio). Se provo pero' a inserire l'indirizzo email, non reisco a digitare la "@" ma, viene visualizzata la "ò" rendendo quindi, per i controlli presenti, impossilbile l'invio del messaggio.

Spero a prestissimo, Grazie!!

Re: form mail

Originariamente inviato da jackburton
    Ciao a tutti,

uso flash mx professional 2004 e sto cercando di realizzare un form msil.

Per il momento sto guardando il seguente tutorial con relativo sorgente ma, mi ritrovo con due problemoni:

1 - questo form mail in teoria non avrebbe dovuto aprire alcun client di posta ed invece a me si apre ogni qual volta tento di spedire una mail

2 - il form mail richiede 4 campi: nome e cognome (+ lunghi di 2 lettere), l'email (viene controllato se è presente "@", "." e il dominio). Se provo pero' a inserire l'indirizzo email, non reisco a digitare la "@" ma, viene visualizzata la "ò" rendendo quindi, per i controlli presenti, impossilbile l'invio del messaggio.

Spero a prestissimo, Grazie!!
    ho scaricato lo stesso es ma funge bene direi ovviamente dovrai aggiungere una pag asp o php che ti invia i dati raccolti in flash
    ma usi firefox??
    hai scaricato il sorgente?
    hai cambiato qualcosa??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho scaricato il sorgente e non l'ho modificato.. ho semplicemente modificato l'indirizzo email nella pagina html dove viene pubblicato ovvero ho inserito il mio indirizzo di posta nel java script e nel form all'interno della pagina html contenente l'swf.

Adesso ho risolto il secondo problema, ovvero quello relatico al simbolo @.. in effetti in una prima versione avevo apportato delle modifiche "sconvenienti".

Il problema pero' rimane sull'apertura del client di posta e.. addirittura non arriva nessuna email all'indirizzo che ho specificato.

Non ho fatto nessuna pagina php o asp in quanto questo form puo' essere utilizzato in due modi e con il metodo "getURL" non si necessita di un linguaggio lato server..

Cosa sbaglio?!

Grazie!

dimenticavo... oltre tutto mi viene generato un errore nel primo fotogramma alla seguente linea di codice:

Selection.setSelection( "nome", "info");

(è una delle primissime righe)

L'errore generato è il seguente:

**Errore** Scena=Form Flash, livello=action, fotogramma=1:Linea 5: Tipo non corrispondente.
    Selection.setSelection( "nome", "info");

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

ho scaricato il sorgente e non l'ho modificato.. ho semplicemente modificato l'indirizzo email nella pagina html dove viene pubblicato ovvero ho inserito il mio indirizzo di posta nel java script e nel form all'interno della pagina html contenente l'swf.

Adesso ho risolto il secondo problema, ovvero quello relatico al simbolo @.. in effetti in una prima versione avevo apportato delle modifiche "sconvenienti".

Il problema pero' rimane sull'apertura del client di posta e.. addirittura non arriva nessuna email all'indirizzo che ho specificato.

Non ho fatto nessuna pagina php o asp in quanto questo form puo' essere utilizzato in due modi e con il metodo "getURL" non si necessita di un linguaggio lato server..

Cosa sbaglio?!
    strano a me nn si apre la finestra del browser
    ma quale usi?? ie?

Grazie!
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

a me nn si apre la finestra del client di posta elettronica
    ma nn mi invia neanche i dati del form

Ho sentito parlare di qualcosa di nome "WebServiceConnector" che permetterebbe, forse, di implementare la form mail come la intendo io, ovvero senza apertura del client all'invio dell'email e senza l'apporto di un linguaggio server-side.
    Qualcuno mi puo' illuminare su questa classe o rimandare a qualche link??

Grazie!!

Ho sentito parlare di qualcosa di nome "WebServiceConnector" che permetterebbe, forse, di implementare la form mail come la intendo io, ovvero senza apertura del client all'invio dell'email e senza l'apporto di un linguaggio server-side.
    Qualcuno mi puo' illuminare su questa classe o rimandare a qualche link??

Grazie!!
    xchè lo spazio che hai nn supporta ne asp ne php????

se vuoi ti posso inviare in es di form mail con pag asp
    ciao

lo spazio che sto utilizzando non supporta ne php ne asp.. anche se è vero che potrei cmq caricare la pagina in un altro spazio gratuito che le supporti.. cmq.. si.. mi farebbe molto piacere se mi inviassi l'esempio anche solo per imparare qualcosina dato che di linguaggi come asp e pha non so quasi nulla

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    vedi anche nella sezione CGI ma non so se l'iterazione con flash sia possibile
    ...altri 5 anni di purga...

Permessi di invio