Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Suggerimento per scelta indirizzo web

Dovrei creare un mini sito dove compaia il nome di due città, sarebbe consigliato quali di queste opzioni:

1) www.milanoroma.com/it/org oppure

2) www.milano-roma.com/it/org oppure

3) www.milano_roma.com/it/org

???

ovviamente i nomi di queste città sono a titolo di esempio..

sarebbe interessante per essere sin da subito presi in considerazione dai motori di ricerca
    Qui ho fornito il supporto non tecnico ma di amore e passione, insomma ho sudato 7 camice:
    www.ukraina-italia.com

Utente di HTML.it
    io dal mio punto di vista sceglirei
    www.milano-roma.com

Utente di HTML.it

SE UN SITO X TRENI VA BENE

MILANO-roma
    Se devi invece Far si che si sematica tutto,allora ci vuole la "E" tipo milano-e-roma,poi dipende da cosa sai fare, che esperienza hai...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Esperienza pochissima avevo tentato la strada milano-roma con un altro sito ma non ha prodotto un beneficio indiretto e per questo che volevo un consiglio trattera due località/città impostato molto semplice senza nessuna comunità massimo con mailing list ma forse neppure quella, un blog ci sarà forse qualche diavoleria e novita di codice js ma tutto qui semplice semplice
    Qui ho fornito il supporto non tecnico ma di amore e passione, insomma ho sudato 7 camice:
    www.ukraina-italia.com

Utente di HTML.it
    milanoroma.it tutto attaccato

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Suggerimento per scelta indirizzo web

[supersaibal]Originariamente inviato da Lobas
    Dovrei creare un mini sito dove compaia il nome di due città, sarebbe consigliato quali di queste opzioni:
    ...

3) www.milano_roma.com/it/org

???
    [/supersaibal]
    Occhio che i domini contenenti underscore non si possono registrare..

Cmq anche io punterei su milanoroma.it

più bello e più corto..

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    l' underscoore non lo puoi usare nel nome del dominio!

Uhm...

Perche' un dominio contentente 2 citta'?...Non e' semantico e non e' tematico...Perche' non acquistare un dominio per ciascuna citta'?
    (Scusa per l'ot ma e' strana sta cosa..Non ho mai visto un sito del genere..

Come ti hanno gia' detto l'underscore non si puo' registrare e quindi non puo' comparire nel Domain name...

Mi associo a KEY:
    quello piu utile,strategico e semplice da ricordare penso sia: www.milano-e-roma.it/com/org etc... (non compreso nei truoi esempi)

(Secondo me

Re: Suggerimento per scelta indirizzo web

[supersaibal]Originariamente inviato da Lobas
    sarebbe interessante per essere sin da subito presi in considerazione dai motori di ricerca [/supersaibal]
    Il nome di dominio non ti garantisce la "presa in considerazione" da parte del motore di ricerca "sin da subito".

Per accellerare i tempi di inserimento di un sito nel listing dei motori è consigliabile usufruire di backlink da siti già inseriti e (meglio ancora) ben posizionati e (meglio ancora) in tema al tuo sito! Oltre altre tecniche che trovi leggendo le discussioni di questo forum.

Inoltre, non dimenticare che per un buon posizionamento occorre lavorare su una struttura di informazioni (contenuti) ben organizzata e con un livello di ottimizzazione elevato.

Spulcia il forum per comprendere meglio la differenza tra ottimizzazione e posizionamento.

A disposizione se qualcosa non è chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di Pogo
    Ciao,
    se i nomi delle città li prendi in italiano vanno bene tutti e due:
    1) www.milanoroma.it

2) www.milano-roma.it

Non pensare solo al posizionamento ma anche a quello che è più semplice per l'utente ticordarsi.

Opterei per il primo.

Ciao

Permessi di invio