Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Effetto Acqua...

Utente di HTML.it

Effetto Acqua...(con esempio)

Ciao, sapete come posso realizzare un'effetto acqua...? Dovrei realizzare e animare con flash un pallina (o altro oggetto) che esce dall'acqua... esempio (cliccare su tipo.jpg)

Grazie spero in voi

be l esempio che ho visto io sembrerebbe un acquq in 3d probabilmente realizzata in real flow io faccio cosi, realizzo l acqua con real flow, la faccio renderizzare con cinema 4d o 3dstudio e la esporto come avi o quicktime, tutta l animazione ti occuperà i fotogrammi che hai esportato, sulla timeline in flas e poi tramite l action la puoi gestire come un movie clip, certo è un procedimento lungo, real flow 3 non è difficilissimo da usare però puoi fare un acqua che è stupenda

Utente di HTML.it
    ciao, non sono molto pratico di 3d... ma una volta creato l'effetto con real flow 3 questo non esporta direttamente per flash?
    E ovviamente l'oggetto che verrà fuori dall'acqua dev'essere sempre creato con real flow 3 giusto?

Grazie

no non esporta per flash poiche con real flow esporti solo le mesh o le particelle a cui dopo con un programma di 3d gli devi applicare le texture giuste per creare l effetto acqua e la renderizzazione, solo qui puoi esportare in quicktime o avi per flash e importarlo all interno di flash e quindi trattarlo come movie clip, naturalmente facendo attenzione al peso dei documenti che saltan fuori

l oggetto che esce dall acqua lo puoi fare con un programma 3d e poi lo importi dentro real flow se ad esempio devi fare una pallina che cade nell acqua all interno di real flow cè real wave questo programma simula la superficie dell acqua con relativi spruzzi e bollicine quando ci butti dentro un oggetto e poi puoi scegliere gravita peso oggetto ecc

Utente di HTML.it
    per la mia poca praticità col 3d... secondo te posso tranquillamente riuscirci?... Se ti chiedessi un'aiuto tipo un piccolo tutorial passo per passo per il mio caso... ti chiedo troppo?

Grazie

ti ho mandato un mess privato, comunque se vuoi un aiuto non cè problema nel mess priv ti ho scritto tutto

Utente di HTML.it
    ok...grazie (ti ho risposto anch'io)

Permessi di invio