Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Access key, damanda semplice semplice

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: nel mio sito ho una pagina per i contatti ed una per l' iscrizione ad una conferenza. Ovviamente ciascuna pagina ha un form da compilare. In quella per i contatti ci sono le etichette nome, cognome, messaggio, email.
    In quella delle iscrizioni ci sono nome, cognome, dipartimento, indirizzo, cap, etc. etc.
    Ora siccome il sito deve essere accessibile volevo sapere se le access key delle etichette comuni ai due form delle due differenti pagine possono essere uguali (nome [alt+1] sia per contatti che per iscrizione) o devono essere differenti (nome [alt+1] per contatti e nome [alt+0] per iscrizione. Grazie per le risposte.

Direi che se sono uguali č meglio: abbini uno stesso comportamento dell'utente per meccanismi analoghi.

Per quanto riguarda il problema in sč, l'altro giorno leggevo (scusate, non ricordo dove) che l'accesskey dovrebbe essere abbinata al label e non all'input, ma non sono sicurissimo (ho questa vocina...).

Comunque, non so se lo avevi gią letto, ma c'č un super tutorial del Web Standard Project per creare form accessibili (con tre livelli di approfondimento):

- http://www.webstandards.org/learn/tu...ble-forms.html

Spero possa esserti utile.

possono essere uguali se nn sono nella stessa pagina

Permessi di invio