sto realizzando un sito utilizzando un layout multicolonnare con width= 800.
il sito mi viene visualizzato tutto a sinistra. come faccio a centrarlo come questo sito?
grazie!
sto realizzando un sito utilizzando un layout multicolonnare con width= 800.
il sito mi viene visualizzato tutto a sinistra. come faccio a centrarlo come questo sito?
grazie!
nei css fai un contenitore così:
e lo richiami in un div così:codice:#container{ width: 800px; margin: 0 auto; //questo lo centra }
ciaocodice:<div id="container"> *conenuto ddella pagina* </div>
mag
ho gia fatto cosi,ma non mi centra niente. rimane tutto sulla sinistra..
altre idee?
mmmmm
è davvero moolto strano... hai un link alla pagina?
mag
è una pagina php ke all'interno dei <div> rikiama delle pagine html.
come se non bastasse non mi visualizza piu un div. quello di destra..
questo è il mio css :
sto iniziando ad innervosirmi, metto a posto una cosa e ne spariscono 5...codice:/* CSS Document */ body{ color:black;} div#container{ width: 800px; margin: 0 auto; //questo lo centra } div#header{} div#class1{ float:left; width:200px; padding:1em 5px;} div#class2{ float:right; width: 200px; padding:1em 5px;} div#content{ margin-right: 200px; margin-left: 200px; padding:1em 10px;} div#footer{clear:both;} a:link{ font-family:arial; color: yellow; } a:visited{ font-family:arial; color: orange; } tr#first{ background-color:green; } tr#xth{ background-color:yellow; } tr#last{ background-color:red; }![]()
sinceramente a me con lo stile che hai postato funziona![]()
![]()
sei sicuro di annidare correttamente i div nell'html??
magari fai delle prove con contenuto statico per vedere se funziona il tutto, poi ci costruisci sopra le pag in php...
ciao
mag
Controlla se ti succede solo con IExplorer (che non legge bene i css).
Se il problema è questo prova a aggiungere al body:
oppure semplicemente il tag <center> direttamente dentro all'html prima del <div id="container">.codice:body{ color:black; text-align:center; }
Auguri...
Elenac
grande!
era prorpio come pensavi.
infatti con mozzilla me lo visualizza perfettamente
ora ho sistemato anke explorer
grazie!
ho risolto il problema, solo ke adesso tutto quello ke scrivo nel <div id="content"> mi viene centralizzato.
c'è un modo per mantenere il testo normale?
#content {
margin-right: 200px;
margin-left: 200px;
padding:1em 10px;
text-align: left;
}