Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

cos'è una mailing list?

oltre al sito mi hanno chiesto di gestire anche una specie di ufficio stampa, ossia dovrei occuparmi di inviare un certo numero di email (sull'ordine delle centinaia) per la promozione delle loro attività!
    La cosa più immediata sarebbe inserire tutti gli indirizzi in rubrica e poi inviare a tutti i destinatari. posso fare in un altro modo? forse creando una mailing list? il problema è che non so bene cosa sia, me lo spiegate? farebbe il caso mio?
    i messaggi saranno formattati in html e dovranno contenere degli allegati

definizione

di script anche free ce ne sono moltissimi, dipende se puoi usare PHP o ASP.

se le mail sono sul centinaio e più usare outlook non conviene

certi hoster danno la possibilità di gestire una mailing direttamente dal pannello di controllo del sito...
    Io mi sono trovato bene: scrivo la mail con Thunderbird (o Outlook, è guale) e la invio all'indirizzo della mailing list, e lui automaticamente la invia a tutti gli indirizzi...

:master:
    non mi è ancora chiaro...

normalmente si ha a disposizione un server SMTP e quindi lo fai fare a lui attraverso PHP per esempio... poi dovrai fare il form per l'iscrizione alla newsletter con relativo database... mica pensavi di spedire mails non richieste vero? NO ALLO SPAMMING!
    ovviamente devi dare la possiblità di disiscrizione dalla newsletter ecc ecc

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ovviamente devi dare la possiblità di disiscrizione dalla newsletter ecc ecc
    infatti, quella è la prox cosa da chiedere! potrei farlo manualmente (tipo facendosi mandae una mail vuota), ma se è automatico si fa più bella figura!

Cmq non si tratta di spam, sono degli inviti!

Originariamente inviato da awd
    Cmq non si tratta di spam, sono degli inviti!
    tutta la mail non richiesta è da considerarsi spam e quindi illegale
    se si iscrivono fanno la richiesta e ti risolvi il problema...
    ah attenzione alla legge sulla privacy: le mail penso siano considerate informazioni sensibili

Originariamente inviato da andrea.paiola
    tutta la mail non richiesta è da considerarsi spam e quindi illegale
    se si iscrivono fanno la richiesta e ti risolvi il problema...
    ah attenzione alla legge sulla privacy: le mail penso siano considerate informazioni sensibili
    questa è tutta corrispondenza che finora veniva inviata tramite posta ordinaria, adesso stavano pensando di spedirla per via elettronica

ma è pubblicitaria non richiesta? se sì -> è spam
    è richiesta? se no -> è spam
    stai attento: non vorrei che ti ficcassero in galera

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    mailing list e newsletter sono due cose diverse: la prima è bidirezionale, la seconda no.
    dalle cose che dici, le mail vanno solo in un verso: dalla ditta agli utenti; quindi è una newsletter e non una mailing list.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio