Ho ottenuto su 3 siti che gestisco una penalizzazione da Google per Over Optimization.
La percentuale di parole è veramente molto concentrata però ritengo che i siti siano di qualità.
La penalizzazione credo che sia avvenuta per aver riportato (es. del sito per automobili) Nell'Url, Nel Title, Nelle KeyWord, e poi nel H1 della pagine la stessa stringa. es. "Opel corsa 1.2"
Lo scopo quindi non è stato quello di imbrogliare il motore ma semplicemente di utilizzare la stessa stringa es."Opel corsa 1.2" in tutti i tag della pagina, perchè appunto quella pagina parlava solo di quella particolare auto messa in vendita.
1 mese fa le mie pagine erano posizionate bene e avevano anche pr2, (ce l'hanno tuttora) poi ad agosto sono state penalizzate da Google.
E' possibile far capire a Google tramite forti inbount link che le mie pagine sono di qualità e far si che si posizionino di nuovo bene come prima del mese di agosto?
Oppure anche avendo link da siti molto importanti ed inerenti al mio settore non c'è niente da fare e l'unica alternativa possibile è quella di mettere mano al codice delle pagine?
TheLinuxBadGuys