Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mostrare il contenuto delle cartelle senza utilizzare php

Salve ragazzi! Innanzitutto grazie per l'attenzione! Io sto pensando di realizzare un sito di cover italiane! Questo è un sito che bene o male richiede molti aggiornamenti o cmq se nn sono molti ne richiede abbastanza. Quindi io pensavo di far leggere a un qualche script di qualche natura il contenuto delle varie cartelle in ordine alfabetico. Ho trovato parecchi script php adatti a quest'uso. Però Io volevo uno script che si potesse inserire all'interno di una pagina html per poi poter inserire magari alcuni banner in ogni pagina o quasi e magari anche altri link ad altre sezioni del sito. Quelli che ho trovato io invece hanno tutti un interfaccia non modificabile o per lo meno io nn so farlo (sono un po ignorante in tutto ciò che eccede l'html e anke di html nn mi intendo molto:P) Ho visto una cosa che mi piace su http://www.cdcovers.cc/vcd_m.php Qualcuno di voi mi sa dire come poterlo fare? C'è un qualche editor per php? Come si chiama? O c'è magari una riga di comando da inserire in un editor html? o nn so... Vi sarei grato se potreste illuminarmi :P Grazie tante a tutti coloro che risponderanno! Ci sentiamo al prossimo post Ciao ciao

Con HTML non lo fai.
    Ti serve un linguaggio server side come PHP, ASP o CGI.

Utente di HTML.it
    Ok allora mi sai consigliare un editor per php dove modificare gli script che ho trovato? Magari un editor grafico tipo front page... Esiste? Perkè vorrei personalizzarle un po quelle pagine se no sono brutte... Grazie

Magari un editor grafico tipo front page... Esiste?
    No, PHP non si programma in modalità visuale.

Perkè vorrei personalizzarle un po quelle pagine se no sono brutte... Grazie
    Questo lo fai sempre in HTML.

Utente di HTML.it
    Si ma scusa parlando a monisillabi non è che mi aiuti.. Allora l'editor grafico non c'è.. La personalizzazione delle pagine la faccio in html.. Ma come faccio a inserire il php? E cmq anke se l'editor non è grafico è uguale.. in qualche modo imparerò però mi dovresti dire il nome di uno di questi editor. Grazie Ciao

Permessi di invio