Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [HTML] percorso

Utente di HTML.it

[HTML] percorso

Salve.
    Durante la visita di un sito, vorrei che nella barra degli indirizzi ci fosse sempre il nome del sito stesso:

www.sito.it

non vorrei che facesse una cosa del tipo:
    www.sito.it/pagina1/file.html, ma vorrei che per andare alla pagina file.html, nella barra comparisse sempre www.sito.it

Come posso fare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [HTML] percorso

non so se si possa realizzare una cosa del genere;
    come faresti, allora, ad avere i vati link?
    come devi nominare le pagine interne del sito stesso?
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

basta che metti un frame invisibile e uno che occpua tutto il resto della pagina...

codice:
     <html>
    <head>
              <title></title>
    </head>
    <frameset rows=”0, *” cols="50%, 50%">
          <frame src="">
          <frame src="homepage.html">
    </frameset>
    </html>
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Originariamente inviato da mca
    link
    Come qualcuno mi ha "prontamente" fatto notare, manca una parte del codice... Provvedo subito:

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_displayStatusMsg(msgStr) { //v1.0
    status=msgStr;
    document.MM_returnValue = true;
    }
    //-->
    </script>

link

Utente di HTML.it
    Ho visto la tua procedura che permette di non far vedere tutta la path nella barra degli indirizzi e vorrei alcune delucidazioni.

Ho la pagina ASP principale (www.miosito/default.asp) che lancia, attraverso dei links, altre pagine ASP.
    Dove devo mettere il codice da te scritto???

Grazie.

Vincenzo

Scusate l'OT (ma è poi davvero OT? ) ma non resisto. La domanda è: a che proposito metter mano - denaturandola - alla barra degli indirizzi?

Voglio dire: ragioniamoci un attimo. E' per questioni puramente estetiche? Se così fosse, direi che gli svantaggi portati da questa soluzione dovrebbero far riflettere (ne cito solo alcuni):
    • il web è, come dice il nome stesso, una rete, dove ogni pagina è un nodo di essa; ciò che identifica univocamente ogni nodo è il suo URL e non vedo il motivo per cui il visitatore non debba conoscerlo;
    • mettiamo caso che una persona trova interessantissima una tua pagina e vuole linkarla in un articolo sul suo blog: coma può farlo, se non può accedere all'URL?
    • io, personalmente, provo poca fiducia nei confronti di un sito che mi nasconde certi tipi di informazione e credo sia un punto negativo segnato dalla maggior parte dei visitatori.

Se poi ci sono questioni più serie per celare cose simili, magari per questioni di sicurezza o protezione di dati, immagino che ci siano vie ben più adeguate per raggiungere lo scopo.

Ecco, tutto qui.

P.S. Ah, ovviamente una risposta diretta alla tua domanda non l'ho data in quanto mi pare che le soluzioni già proposte "funzionino".

Permessi di invio