Salve ragazzi, ho bisogno urgente di sapere se esistono software ingrado di ricavare il file sorgente dal file eseguibile.
Ho provato a cercare qualche cosa in google ma ho trovato solo thred su altri forum con la mia stessa domanda!![]()
Salve ragazzi, ho bisogno urgente di sapere se esistono software ingrado di ricavare il file sorgente dal file eseguibile.
Ho provato a cercare qualche cosa in google ma ho trovato solo thred su altri forum con la mia stessa domanda!![]()
Ci sono sw che disassemblano un exe. Intendevi quello?
Il procedimento inverso non credo sia possibile ottenerlo con un software. Ad ogni modo ci sono dei programmi che ti elencano tutte le chiamate fatte dal programma al kernel e le risorse che impiegano passo passo. Da queste informazioni puoi - con molta pazienza - provare a scrivere un software che funzioni in modo simile. Per linux c'è strace che fornisce un output di quello che sta facendo il programma eseguito, per windows non ne ho idea.
Comunque la maggior parte dei software commerciali rendono illegale effettuare uno studio al contrario del software stesso.
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
Per Misterxxx: Ciao! Disassemblano in che senso?
Per RockStar: Ciao! Già,avevo immaginato che sarebbe stato illegale.D'altronde giustamente
![]()
I programmi che mi hai detto sembrano molto interessanti!
Prima o poi dovrò decidermi a installare Linux! Ci sono un sacco di bei programmini per Linux. Grazie delle informazioni!!
![]()
![]()
![]()
Se per caso dovessi venire a conoscienza di programmi simili anche per windows fammi sapere!!
Grazie ancora
Se qualcuno sapesse di altri software sarebbero ben accetti!!![]()
![]()
Cioè riporta l'exe a formato assemblerOriginariamente inviato da Et@Bet@
Per Misterxxx: Ciao! Disassemblano in che senso?
Per RockStar: Ciao! Già,avevo immaginato che sarebbe stato illegale.D'altronde giustamente
![]()
I programmi che mi hai detto sembrano molto interessanti!
Prima o poi dovrò decidermi a installare Linux! Ci sono un sacco di bei programmini per Linux. Grazie delle informazioni!!
![]()
![]()
![]()
Se per caso dovessi venire a conoscienza di programmi simili anche per windows fammi sapere!!
Grazie ancora
Se qualcuno sapesse di altri software sarebbero ben accetti!!![]()
![]()
Cioè una forma primordiale più vicina al codice macchina.
Secoli fa ho realizzato sw in assembler ma oggi mi sa che sono rimasto un po' indietro.
Per Misterxxx: aaahhh! ok, si mi può essere utile anche quello! Ho studiato l'assembler dell'8086 alle superiori e quello dell lc-2 e mixal all'università. Speriamo che quelle lezioni mi possano servire a qualche cosa![]()
Quindi conosci programmi che dall'eseguibile riportano all'assembler???![]()
Al momento ricordo e ho disassem.exe da usarsi dalla riga di comando:Originariamente inviato da Et@Bet@
Per Misterxxx: aaahhh! ok, si mi può essere utile anche quello! Ho studiato l'assembler dell'8086 alle superiori e quello dell lc-2 e mixal all'università. Speriamo che quelle lezioni mi possano servire a qualche cosa![]()
Quindi conosci programmi che dall'eseguibile riportano all'assembler???![]()
"disassem.exe exesorgente txtassembler"
![]()
![]()
GRAZIE!!
![]()
![]()
![]()
Ho provato a cercarlo e ho trovato delle cose interessanti!![]()
Mi sei stato di grande aiuto![]()
A presto!![]()
![]()