Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[sql]campo null non visualizzato

ciao a tutti..ho il seguente problema in sql di access..
    in poche parole:
    ho una tabella e due query collegate tra loro.(tecu_c,queryprova3 e query2).tramite questa query io trovo per ogni articolo(tecu_c.numer,queryprova3.numer e query2.numer) la movimentazione + recente(max data)e funziona.tutto apposto.il problema nasce quando per esempio su query2 non ho il query2.numer che è uguale a queryprova3.numer
    esempio
    queryprova3.numer=4
    tecu_c.numer=4
    query2.numer=non c'è il nr 4
    però io voglio che mi venga fuori lo stesso e mi va bene lo stesso che venga fuori anche con tutti i campi null.non mi interessa che venga fuori qualcosa.ma il numero quattro mi deve venire fuori.se io eseguo questa query così com'è non mi compare perchè il numero 4 non è presente su tutte e tre le tabelle/query.
    ho provato con le union,left outer join,e quant'altro ma il problema rimane.come posso fare????

ecco la mia query
    code
    -----------------------------
    SELECT queryprova3.NUMER, queryprova3.DATA_IN, queryprova3.DATA_FI, queryprova3.UTILIZZ, queryprova3.MOV_PER_IN, queryprova3.MOV_PER_FN, queryprova3.TERMINAL_IN, queryprova3.TERMINAL_SV, queryprova3.CAUS, query2.USCITA, query2.TERMINAL_S, query2.UTILIZZ_U, query2.NUMER, query2.MOVI_FN, query2.CAUSA, TECU_C.STATO_A, TECU_C.SIGLA, TECU_C.NUMER, TECU_C.O, TECU_C.TIPO, TECU_C.PROPR, TECU_C.VENDIT, TECU_C.COSTO, TECU_C.FATT_N, TECU_C.VARIE, TECU_C.ASSICUR, TECU_C.COMM, TECU_C.STATO, TECU_C.DATA_AC, query2.ENTRATA
    FROM (queryprova3 LEFT JOIN TECU_C ON queryprova3.NUMER = TECU_C.NUMER) LEFT JOIN query2 ON queryprova3.NUMER = query2.NUMER
    WHERE (((queryprova3.NUMER)=[tecu_c].[numer]) AND ((query2.NUMER)=[tecu_c].[numer]) AND ((TECU_C.STATO_A)=[INSERIRE LO STATO: AMM OPPURE NAMM] And (TECU_C.STATO_A) In ("AMM","NAMM")) AND (((SELECT max(data)as data2 FROM
    (SELECT max(queryprova3.data_fi) AS data FROM queryprova3 union
    SELECT max(query2.uscita) AS data FROM query2) AS temptable))<>False))
    ORDER BY queryprova3.NUMER, query2.NUMER;
    ------------------------------------------------------------

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ormai ti ho avvertito milioni di volte...

Continui a postare sempre su due aree, in PHP e Programmazione, quando il "crossposting" è vietato su tutto il forum come è scritto nei regolamenti di tutte le aree che frequenti.

Oltre ad inserire sempre domande in duplice copia, alcune volte - come in questa - usi un testo differente per proporre in realtà lo stesso quesito.

Le domande su Access non riguardano PHP, pertanto vanno postate unicamente in quest'area o su Programmazione in generale, avendo cura di inserire un titolo consono, come ad esempio
    [ACCESS] Includere campi nulli in una query.

Non chiudo questa discussione solamente per dare una possibilità in più di uscire dal problema che hai, ma ulteriori abusi verranno segnalati perchè il corretto uso del forum è responsabilità collettiva di tutti gli utenti che vi partecipano.

Correggo il titolo della discussione come indicato.

Ciao e...mi raccomando!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

questa volta il problema è un'altro ma diciamo simile...
    ok non ti preocc...la prossima volta farò tutto a norma diciamo..
    è che per mezzogiorno devo consegnare questo maledetto problema e se non ci riesco sono cazzi amari...
    ti ringrazio ancora..ciao

Permessi di invio