Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ALICE MIA...fregatura

  1. #1

    ALICE MIA...fregatura

    Salve a tutti, volevo rendervi partecipi della mia fregatura, scusandomi della lunghezza, postandovi il fax da me inviato alla Direzione Generale di Telecom, non trovando nessun altro mezzo per comunicare con loro:

    Gent.le assistenza Telecom,
    uso questo numero di fax perché non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail da usare (!).
    Volevo riepilogare, se qualcuno avra’ pazienza o interesse a leggere le segnalazioni dei vostri clienti, la mia esperienza con Voi nell’ultimo mese.
    Da almeno 2 anni a questa parte ho ricevuto, in tutti gli orari della giornata e delle ore dei pasti, ripetute e insistenti proposte da parte dei Vostri Call-center sulla sottoscrizione di un abbonamento ADSL.
    Premetto che sono un cliente soddisfatto di Tele 2 con la quale ho attivato anche la preselection telefonica.
    I primi giorni di agosto, cercando su internet una buona combinazione internet + telefono (che uso molto per interurbane), mi e’ sembrata interessante la proposta ALICE MIA Voce per l’utilizzo della VoIp per le telefonate.
    Ingenuamente, fidandomi della professionalita’ del colosso Telecom, e volendo provare a rientrare con esso, ho chiamato il famigerato 187 chiedendo l’attivazione della suindicata proposta di abbonamento.
    Una cortese signorina prendeva nota di tutto e mi rimandava ad un contatto successivo per la ricezione a casa del modem e del terminale per collegare il mio cordless telefonico (modello compatibile di marca sempre Telecom), e di un Vostro tecnico che mi avrebbe attivato il tutto.
    Dopo qualche giorno avveniva il contatto con il corriere che mi fissava appuntamento per la consegna a casa, pregandomi di non uscire per una intera mattinata.
    Ovviamente nessuno veniva e nessuno telefonava.
    Ulteriori mie chiamate al 187 sempre con persone diverse che dicevano di aver capito, di non preoccuparmi, salvo poi alla successiva chiamata riferire che il precedente operatore non aveva effettuato la segnalazione come si doveva (ttutto verificabile sulla mia pratica).
    Finalmente dopo 10 giorni dal primo appuntamento mi vengono recapitati i 2 pacchetti (24 agosto).
    Dopo di allora il silenzio.
    Del fantomatico tecnico nessuna notizia.
    Ancora tante chiamate al 187 (ma perche’ non vi appoggiate ai Vostri negozi 187 cosi’ almeno parliamo con una persona fisica!!!!), tantissime rassicurazioni ma nulla.!!
    E’ paradossale; sembra che Voi siate come una agenzia immobiliare che vende case, viene un cliente per vedere un appartamento da acquistare, gli date un appuntamento per vederlo e non Vi presentate……..
    Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qua, arrivo alle conclusioni.
    Il 10 settembre esasperato (e anche incazzato visto che c’era una promozione fino al 31 dicembre della quale 1 mese e’ gia’ volato via) chiamo l’ennesima gentile operatrice del 187 alla quale intimo di segnalare che avrei aspettato fino ad oggi (14 settembre) un contatto che sapevo non ci sarebbe stato, dopo di che chiedevo che venisse mandato qualcuno da Voi incaricato a riprendersi i 2 pacchetti ricevuti 20 giorni fa e ancora tristemente imballati e portarseli via.
    Purtroppo ho capito che per le aziende troppo grosse un cliente piccolo e’ solo un fastidio.
    Cerchero’ ancora alla concorrenza, suggerendovi pero’, sommariamente, di considerare che i rapporti con la clientela vanno gestiti meglio, altrimenti le costose pubblicita’ con i vari Vieri o Valentino Rossi resteranno lettera morta, e i forum internet che abbonadano di gente delusa da Voi e che vedranno aggiungersi anche la mia esperienza, gli amici e parenti con cui parlerò, Vi porteranno lentamente al tramonto della credibilita’ e della presenza in questo settore strategico per il presente e il futuro (non c’è neanche un indirizzo e-mail da usare………..!!!!!!!!!!!).

    Mi scuso per la lunghezza, ma sentivo di dovermi sfogare per questa assurda fregatura per me, ma che incredibilmente non ha niente di produttivo per Voi.
    Saluti.

    p.s. Ribadisco la richiesta perché un Vostro incaricato venga al più presto a riprendersi i vostri 2 pacchetti ancora imballati.

  2. #2
    capisco benissimo i tuoi problemi e io ho avuto anche la pazienza e tempo di leggere ma credi che operatore che riceve fax riuscirà ad arrivare fino infondo?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  3. #3
    Credo che per una grossa azienda attenta al marketing si possa fare....

  4. #4
    io aspetto dal 3 agosto...un calvario, telefonate tutti i giorni, fax e altro. Ho chiesto l'annullamento e non riescono a fare neanche quello. Penso che mi rivolgerò ad un legale per chiedere i danni e tutto quello che potrò fare.
    Certo che a leggere i commenti rassegnati degli altri partecipanti al forum si capisce perchè la Telecom può fare quello che vuole....
    E' veramente vergognoso questo comportamento perchè oltre tutto non mi contattano per spiegare i motivi di tale disservizio.
    Fammi sapere come prosegue il tutto....
    angelost

  5. #5
    Devo dire che il motivo principale per cui ho postato questa mia lunghissima storia è proprio il fastidio per il fatto che la grande Telecom padrona dei telefoni italiani, non trovi il tempo di fare una semplice chiamata ad un suo potenziale cliente prima di perderlo completamente....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,648
    quando sembrano fregarse gli si manda un bel protesto dal tuo avvocato
    e vedi come si spicciano

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da Ranma2
    quando sembrano fregarse gli si manda un bel protesto dal tuo avvocato
    e vedi come si spicciano
    non riesco a capire perché vi agitate tanto.
    mi sembra ovvio che se uno si rivolge a telecom è già rassegnato in partenza a non avere nessun supporto, come in genere capità con tutti i maggiori ISP. infatti una grossa struttura non può permettersi i costi di gestione personalizzata, soprattutto quando ci sono contenuti tecnici.
    mi fa incazzare vedere quanti ritengano le grandi strutture più affidabili e sicure: e così si perpetua il predominio di chi ci sfrutta.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,648
    Originariamente inviato da massimob
    non riesco a capire perché vi agitate tanto.
    mi sembra ovvio che se uno si rivolge a telecom è già rassegnato in partenza a non avere nessun supporto, come in genere capità con tutti i maggiori ISP. infatti una grossa struttura non può permettersi i costi di gestione personalizzata, soprattutto quando ci sono contenuti tecnici.
    mi fa incazzare vedere quanti ritengano le grandi strutture più affidabili e sicure: e così si perpetua il predominio di chi ci sfrutta.
    fanno a meno di farli allora...tu offri, io pago e pretendo, ma che discorsi sono...

    VVoVe:

  9. #9
    ti sei fregato da solo il giorno che hai richiesto alice mia. se ti informavi avresti saputo che è un'autentica fregatura.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da Ranma2
    fanno a meno di farli allora...tu offri, io pago e pretendo, ma che discorsi sono...
    VVoVe:
    il mio è un discorso realistico, mi sembra che tu creda ancora a babbo natale.
    mi sembra ovvio che tu puoi pretendere quello che vuoi, ma quelli non te lo danno. a questo punto se vuoi fare causa per 20 euro al mese accomodati, telecom ha tanti soldi per pagare gli avvocati, non so tu. altrimenti aspetti fino a fine contratto e poi cambi.
    ma nel frattempo hai dato il tuo obolo.
    inoltre ci sono tanti ragazzini che non sono in grado di fare confronti: e quindi alla fine per telecom i conti tornano bene agendo cosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.