scusate il codice che ho scritto è l'upload che si trovacodice:<% dim utente utente = "" dim password password = "" if Session ("sssUtente") = utente or Session("sssPassword") = password then response.redirect("password.asp?errore=1") end if %> <% if request.querystring("fase")="seconda" then dim pagina_di_destinazione pagina_di_destinazione=Session("sssUtente") & "/" & session("sssUtente") & ".asp" 'On Error Resume Next percorso = "C:\Inetpub\inc.it\password\"&session("sssUtente")&"\" ByteRicevuti = Request.TotalBytes if ByteRicevuti > 0 then DatiRicevuti = Request.BinaryRead(ByteRicevuti) For i = 1 To lenB(DatiRicevuti) FileBinario = FileBinario & chr(ascB(midB(DatiRicevuti,i,1))) Next FirmaFile = left(FileBinario,instr(FileBinario,"" & vbCrLf)-1) ArrPezzi = split(FileBinario,FirmaFile) for item = 1 to ubound(ArrPezzi)-1 Inizio = instr(ArrPezzi(item),"" & vbCrLf & "" & vbCrLf) Intestazione = left(ArrPezzi(item),Inizio-1) Inizio = Inizio + len("" & vbCrLf) + len("" & vbCrLf) ContenutoFile = mid(ArrPezzi(item),Inizio,len(ArrPezzi(item))-Inizio-1) if instr(Intestazione,"file1") > 0 then i = instr(Intestazione,"filename=") j = instr(i + 10,Intestazione,chr(34)) NomeUpload = mid(Intestazione,i + 10,j-i-10) i = instrRev(NomeUpload,"\") if i<>0 then NomeFile = mid(NomeUpload,i + 1) else NomeFile = NomeUpload end if if i<>0 then Set FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Upload1 = True DimensioneFile1 = len(ContenutoFile) EstensioneFile1 = right(ContenutoFile,3) NomeFile1 = NomeFile Set textStream = FSO.CreateTextFile(percorso & NomeFile1, True, False) textStream.Write ContenutoFile textStream.Close Set textStream = Nothing Set FSO = Nothing end if end if next If Upload1 = true then Response.Write " La dimensione del file che hai uploadato è di " & DimensioneFile1*0.001 & "kb" Response.Write " Grazie di aver inviato il tuo file" End If End if if Err.Number <> 0 then %> <script> alert("Attenzione c'è un errore. Upload annullato! Controllare e ripetere l'operazione"); window.location.href="upload.asp"; </script> <% end if end if %> <form action="upload.asp?fase=seconda&x=false" method="post" enctype="multipart/form-data"> FILE <input type="file" name="file1" size="20"> <input type="submit" value="Upload"> </form> <% if request.querystring("fase")="seconda" then response.write "<SCRIPT>window.setTimeout(""location.href='"&pagina_di_destinazione&"';"",'3000');</SCRIPT>" end if %>
http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=169
il problema di questo upload oltre alla lentezza, è che vorrei fare un'aggiunta facilissma che però pare nascondere qualche insidia...
Voorei creare una condizione che se NomeFile1 è uguale al file che in questo caso corrisponde a session("sssUtente")&".asp" mi chiede la conferma se sicuri di voler sovrascrivere il file.. Sembrava tutto facile ma stranamente NomeFile1 e session("sssUtente")&".asp" nonostante avessero gli stessi valori stringa, escono sempre come diversi. Infatti ho fatto una prova con response.write ed è uscito per esempio in quella circostanza
x.asp e x.asp eppure la condizione nonostante, usciva come falsa!!
Secondo voi da che cosa può dipendere, nel senso NomeFile1 che cosa ha che vede diverso anche se in realtà sono uguali??
Visto che l'uplod l'ho preso cosi come era ho pensato che magari MioFile1 magari è come un'array oppure non so più cosa dire!!
Qualcuno sa rispondermi e aiutarmi?? grazie anticipatamente! ciao![]()

Rispondi quotando
prova dunque ad adattarti questa funziona che rinomina i files secondo un progressivo se il file esiste già sul server