Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: RollOver persistente

Utente di HTML.it L'avatar di colors

RollOver persistente

Ciao

Volevo sapere come si fa a farsì che avendo ad es. 3 pulsanti con un proprio rollover, quando vado su un pulsante si veda il rollover e non vada più via fino a quando non vado su un altro pulsante.

Grazie

Non ti conviene usare i pulsanti allora.
    Ma fare un movieClip con 2 fotogrammi (che sarebbero i due stati del pulsante) cosicchè dopo può controllarlo facilmente con un semplice:
    on (rollOver){
    gotoAndStop(2);
    }

Utente di HTML.it
    Ho adattato questo codice che ho trovato nel forum alle tue esigenze... se ho capito bene quello che vuoi fare
    chiami i pulsanti in modo sequenziale in questo caso (puls1, puls2, e puls3).
    Poi nel primo fotogramma:

coloreroll = function(num){
    for (i=1; i<=12; i++){
    if (this["puls"+i] != this["puls"+num]){
    var mycolor:Color = new Color (this["puls"+i]);
    mycolor.setRGB (0x000)
    } else {
    var mycolor:Color = new Color(this["puls"+i]);
    mycolor.setRGB (0xcc3333)
    }

}
    }

dentro i pulsanti...

puls1:
    coloreroll (1)
    puls2:
    coloreroll (2)
    puls3:
    coloreroll (2)

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Originariamente inviato da harpox
    Non ti conviene usare i pulsanti allora.
    Ma fare un movieClip con 2 fotogrammi (che sarebbero i due stati del pulsante) cosicchè dopo può controllarlo facilmente con un semplice:
    on (rollOver){
    gotoAndStop(2);
    }

Ciao harpox!

Ho provato a fare come dici, ottima soluzione!

Potresti dirmi come faccio a fare in modo che quando si attiva questo rollover gli altri mc (che fanno le veci dei pulsanti) (ho parecchi pulsanti da comandare) diventino leggermente trasparenti (in modo da far risaltare quello selezionato) ma che ripassandoci sopra ridiventino 100% ???

Ciao Frifrini, grazie infinite per l'aiuto, ma poichè non mi sono spiegato bene nella mia domanda iniziale lo script che hai messo non mi risolve il problema, in effetti parlando di rollover si poteva capire che volessi far cambiare colore al pulsante, ma in realtà volevo che al roll over 'accadesse qualcosa' sullo schermo (nel mio caso caricare alcuni mc ecc.)

Quindi ho risolto con il suggerimento di harpox.

Grazie infinite lo stesso

Originariamente inviato da colors
    Potresti dirmi come faccio a fare in modo che quando si attiva questo rollover gli altri mc (che fanno le veci dei pulsanti) (ho parecchi pulsanti da comandare) diventino leggermente trasparenti (in modo da far risaltare quello selezionato) ma che ripassandoci sopra ridiventino 100% ???
    sul primo pulsante (puls1):
    on (rollOver) {
    puls1.gotoAndStop(2);
    puls2._alpha = 70;
    puls3._alpha = 70;
    puls4._alpha = 70;
    // e cosi via
    }

Ma se i pulsanti sono molti si potrebbe creare una funzione apposta, che poi è quello che ha fatto frifrini.

Utente di HTML.it
    In effetti non avevo capito... ma come dice harpox se i pulsanti sono tanti puoi usare il codice che ti ho mandato basta che sostituisci il cambiamento di colore con le azioni che ti servono. se mi fai un esempio di cosa devi fare ci provo e poi te lo passo...

Permessi di invio