Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

domande varie su componenti hardware

alla fine ho deciso che il pc me lo comprerō a pezzi. vedendo le varie offerte di componenti qua e lā.

avrei qualche domandina da incompetente in materia di hardware:

intel p4 530 3,0 ghz prescott socket 775 bus 800

di questo non capisco: che cos'č il socket???
    poi bus 800 che vuol dire???

grazie a tutti per la pazienza!!!!

sulle schede madri, un socket č uno speciale zoccoletto dove inserire un processore.

connessione che consente ai dati di transitare fra diversi componenti (chip, schede, periferiche...). Ha un clock che indica la velocitā di transito dei dati in MHz. (800 nel tuo caso)

(spero di non aver sbagliato nulla)

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    ne approfitto ancora un po della vostra esperienza !!

ho smontato tutto il computer, e nella scheda madre c'erano delle strisce di cavi che andavano a collegarsi a lettori, hd e floppy.
    due si chiamano ide1 e ide2, il terzo fdc.
    gli ide sembrano fra loro identici, ma differiscomo dal fdc per numero di pin.
    mi chiedevo, posso riciclare quei cavi (hanno piu di 6 anni) nel nuovo pc che voglio fare, o quelle prese non esistono piu, oppure esistono cavi piu veloci????
    grazie anke questa volta per la pazienza..

Originariamente inviato da mamo139
    ne approfitto ancora un po della vostra esperienza !!

ho smontato tutto il computer, e nella scheda madre c'erano delle strisce di cavi che andavano a collegarsi a lettori, hd e floppy.
    due si chiamano ide1 e ide2, il terzo fdc.
    gli ide sembrano fra loro identici, ma differiscomo dal fdc per numero di pin.
    mi chiedevo, posso riciclare quei cavi (hanno piu di 6 anni) nel nuovo pc che voglio fare, o quelle prese non esistono piu, oppure esistono cavi piu veloci????
    grazie anke questa volta per la pazienza..
    Li puoi riciclare ma di solito se stai per comprare un pc nuovo super performante, spendere qualche euro per dei cavi nuovi non č male...
    Ide1 e Ide2 servono per i canali IDE (ma vā?) [HDD o CD], FDC per il floppy...
    ogni IDE ha due attacchi per il Master e per lo Slave, io consiglio di mettere il Master su quello mediano e lo slave su quello estremo. Nota che la direzione non dovrebbe essere intercambiabile, nel senso: 1 va sulla skeda ed altri 2 alle periferiche, ma le posizini non sono scambiabili (di solito quello della skeda madre č + distante dagli altri)

Permessi di invio