Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricamento dinamico

Utente di HTML.it

Caricamento dinamico

Ciao a tutti,
    ho un problema di attesa su un caricamento dinamico di immagini.
    In pratica ho un slide classico di foto con miniature che viene riempito dinamicamente e che mostra gradualmente le foto caricate. Il problema è che se clicco su una delle miniature da subito, succede che bisogna attendere l'intero caricamento dello slide e poi la foto ingrandita viene finalmente visualizzata. Le miniature vengono caricate in un clip contenitore vuoto con attachMovie e tutto funziona perfettamente. Anche l'ingrandimento utilizza lo stesso sistema, solo che lo fa per una foto sola. Ora mi chiedo: esiste un modo per dare priorità al caricamento del singolo ingrandimento o cmq qualcosa che eviti di attendere il caricamento totale dello slide? Mille grazie a chi saprà darmi una mano.

Utente di HTML.it
    Non c'è proprio soluzione? Bisonga attendere l'intero caricamento?

Utente di HTML.it
    Scusate se insisto, ma possibile che nessuno di voi sappia darmi una risposta, magari anche negativa? Ho visto che parecchi di voi hanno creato delle gallerie di immagini. Avete sempre risolto attendendo l'intero caricamento delle miniature per poi passare a quello degli ingrandimenti? Nessuno ha mai creato una slide che consente di essere cliccata durante il caricamento dinamico/parziale delle miniature?

Utente di HTML.it
    non credo si possa fare.

puoi creare delle tumbnails e delle foto grandi...in modo che anche se non carichi la foto piccola puoi cliccare e reperire la foto grande che inizierà a caricare a parte.
    Purtroppo credo anch'io che i flussi di dati non li puoi gestire, in effetti sono delle chiamate http e vengono processate nell'ordine in cui sono state fatte.

...credo
    fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire i quiz alla tv!

Utente di HTML.it
    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, almeno qualche segnale di vita...
    Tentare di caricare anche le foto grandi nello slide significherebbe appesantire notevolmente il caricamento; si parla di circa 100 foto per slide e quindi 100 x 30 kb (mediamente) sono 3MB! Un bel malloppo da scaricare. Ma non c'è un modo per mettere "in pausa" il caricamento delle miniature per poi farlo ripartire subito dopo la comparsa della foto grande?

Io ho usato la classica funzione di caricamento:

catalogo.onLoad = function(caricato) {

if (caricato) {
    ..........
    .............

Qualche altro suggerimento?

Grazie in anticipo.

Permessi di invio