Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Help progetto

Utente di HTML.it

Help progetto

Salve a tutti,
    spero di non essere OT.
    Dovrei sviluppare via web un applicativo che mi permetta di gestire l'upload e il download di numerosi file. I file sono immagini digitali ad alta risoluzione e pesano circa 30/40 mb ciascuno.I clienti devono accedere all'area riservata , tramite password e user id , e fare l'upload dei propri file(immagini).Dall'altra parte l'operatore le deve scaricare,modificarle e rimettere sul web nella cartella del cliente.Il cliente potrà cosi riprendersele modificate.
    Siccome i file pesano molto perchè sono foto digitali avrei pensato di gestire il tutto tramite ftp. Voi cosa mi consigliereste di fare ?Che strada intraprendere ?

Grazie mille.

ftp significa avere un server ftp, usare un protocollo che personalmente non mi piace, far interagire php con un server terzo..

per fare questa cosa io ho utilizzato un semplice <input type="file"> dell'html e poi le funzioni filesystem di php per scriverlo su disco.

c'e' anche da dire che i miei files erano 20 volte piu' piccoli, ma l'unico aspetto negativo che vedo nel tuo caso e' la possibilita' di un timeout [che cmq non dovrebbe verificarsi].

se decidi di fare cosi ricordati di specificare la codifica nel tag del form, che io mi dimentico sempre

ciao
    danno

Utente di HTML.it

ciao

Grazie per la risposta.
    Ma purtroppo siccome i file da uppare sono molti non mi conviene usare il tag input per fare l'upload.
    L'ideale sarebbe un applicativo in php che simuli un client ftp ?
    qualcuno sa dove posso trovarlo ?
    Grazie

Permessi di invio