Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP] Creare un tabella prenotazioni

Chiedo scusa per il messaggio di prima,

ammetto di non aver letto il regolamento

Riformulo la mia domanda:

Salve a tutti

Sono una nuova iscritta.

Spero tanto possiate aiutarmi a risolvere un problema

Premetto che sono alle primissime armi con Php e quindi non sono molto esperta

Voglio creare una tabella strutturata in questo modo:

Orario | Descrizione | note | Prenotato | Prenotàti |

Nella casella orario metterò l'orario;
    Nella casella descrizione metterò la descrizione del lavoro da fare;
    Nella casella note le note aggiuntive;
    Nella casella prenotato voglio mettere un led che si distingua tra Rosso se è prenotato o Giallo se non è prenotato (questo si risolve con una gif)
    Nella casella prenotàti vorrei mettere un link in modo tale da far prenotare quello specifico lavoro ad un determinato utente.

Voglio fare in modo tale anche se un altro utente si collega per scegliere la sua prenotazione, non può scegliere quello che è già stato prenotato ( se ne accorge dal colore della gif).

Se possibile voglio anche fare in modo che se un utente non rispetta la prenotazione entro un determinato tempo (ad esempio 8 ore) la prenotazione deve risultare disponibile di nuovo.

Chi mi aiuta ?

Sperando di essermi spiegata bene e scusandomi per la prolissità, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata

Marisa

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ci vorrebbe una descrizione più ampia del progetto, ossia per cosa?
    e poi per tabella intendi in html o di un database? intendi memorizzare i dati in un db? che tipo useresti? mysql?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di polinet

spiegati meglio!!!

certo che ti aiutiamo...!!!!
    Però devi spiegarti meglio.....!!!!
    Mi associo a carlo....
    Dove metti i dati? DB? MySql?

Facci sapere.
    ciao!
    ¿Hasta la pasta?

Grazie per le risposte e per la disponibilità

Mi spiego meglio:

I dati dovrebbero finire in un Database MySql.

Vorrei fare quanto segue:

- un utente si collega al sito alla pagina "prenotazioni" ;
    - In questa pagina l'utente dovrà visualizzare una tabella (generata dal database, appunto, dove inserirò i dati manualmente);
    - questa tabella dovrà avere i seguenti campi:

ORARIO | DESCRIZIONE LAVORO | PRENOTA SUBITO | STATO |ELIMINA PRENOTAZIONE |

Sotto "Orario" e "Descrizione Lavoro" inserirò l'orario e la descrizione del lavoro da fare (l'inserisco manualmente sul db).

Sotto "PRENOTA SUBITO" vorrei mettere un tasto od un link per prenotare il lavoro .

Sotto "Stato" vorrei mettere una gif che cambia colore a seconda se il lavoro risulta prenotato o disponibile alla prenotazione.

Sotto "ELIMINA PRENOTAZIONE" un link od un pulsante che se premuto mi annulla la prenotazione.

Se un utente si collega alla pagina gli deve anche risultare ( DALLA GIF dello stato) se il lavoro che ha scelto è disponibile alla prenotazione oppure no (in questo caso sceglierà un altro lavoro.

Si può fare ? Mi aiutate a farlo ?

Spero di essere stata sufficientemente chiara

Un saluto ed ancora grazie per la vostra disponibilità
    Marisa

Utente di HTML.it L'avatar di polinet

ok

Ciao Marisa.
    Ora ti sei spiegata benissimo, anche se non ho ben capito la cosa della GIF.
    Comunque se vuoi ti posso fare io il lavoro, premetto che non sono un genio in PHP, ma quello che vuoi fare tu non è per niente difficile, quindi posso realizzarlo senza alcun problema.
    Dicevi che i dati gli inserisci direttamente sul DB. Io personalmente creerei una pagina in php che ti permetta di fare l'inserimento dei dati.

oggi e domani sono un po preso, però già da questa sera mi metto al lavoro e poi ti invio tutto il codice.

Le pagine che hai bisogno sono:

1)connessione al DB ( la manteniamo esterna e la richiamiamo tutte le volte che ne abbiamo bisogno)
    2) Pagina inserimento dati (lato admin)
    3) Pagina visualizzazione dati (lato utente)
    4) Pagina cancellazione record (lato admin)

Ti lascio la mia mail, tutto il codice non lo posto qui ma te lo mando per e-mail.
    Fammi sapere
    poliscuba@yahoo.it

Ciao
    Paolo
    ¿Hasta la pasta?

Mille grazie polinet per il tuo aiuto.

Sei molto gentile

Ti ho inviato una mail con una descrizione approfondita sull'uso che voglio fare della gif

Ancora mille grazie
    Marisa

Permessi di invio