Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

programma per ricezione fax sul pc

Qualcuno conosce qualche programma per ricevere i fax sul pc tipo le email?
    Uso xp e ho l'adsl.
    Ho sentito dire che c'e' anche nei servizi di xp, ho provato ad installarlo, mi dice che e' installato, ma come lo trovo?

Quali altri programmi conoscete?
    Grazie

Utente bannato
    nessuno sa niente?

Utente di HTML.it L'avatar di rosbon
    Hai visto nella guida di XP ??
    Ros.

Utente bannato
    Originariamente inviato da rosbon
    Hai visto nella guida di XP ??
    si... ma io ho l'adsl non ho nessun modem... come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di rosbon
    Non penso si possa fare.
    Il fax viaggia su reti normali e/o ISDN con modem a 56k o 128K.
    Ciao.
    Ros.

Vai su panello di controllo - installazione applicazioni poi clicca a destra su installazione componente di windows e quindi evidenzia la casella servizi fax . Una volta installato, te lo mete nella lista dei programmi in "start"-"tutti i programmi".
    Comunque io ho la DSL e funziona benissimo con i fax. Nessun problema. Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da carlitosway
    Comunque io ho la DSL e funziona benissimo con i fax. Nessun problema. Ciao.

evitiamo per cortesia di dire stupidaggini...
    E' stato più volte detto e confermato che il fax NON funziona con l'ADSL. Se si vuole usare il fax (installabile come tu hai detto in XP) è necessario avere un normale modem 56K
    Il modem ADSL è assimilabile ad una apparecchiatura di rete e NON può mandare/ricevere fax
    Anche io ho ADSL ma ho ANCHE un normale modem 56K e con quello invio i fax

Esistono poi anche dei servizi (ad esempio Tiscali) che:

"Tiscali Fax è il servizio che ti permette di ricevere gratuitamente fax o messaggi vocali senza avere un fax o una segreteria telefonica. Registrandoti su Tiscali Fax, ricevi un tuo Numero Personale di telefono. Chiunque può chiamarti a questo numero e spedirti un fax, come se tu avessi un normale apparecchio fax. Il tuo fax viene convertito in una e-mail e recapitato al tuo indirizzo ovunque tu sia. "

http://fax.tiscali.it/

(non so se funzioni bene, non l'ho provato...)

Originariamente inviato da comas17
    evitiamo per cortesia di dire stupidaggini...
    E' stato più volte detto e confermato che il fax NON funziona con l'ADSL. Se si vuole usare il fax (installabile come tu hai detto in XP) è necessario avere un normale modem 56K
    Il modem ADSL è assimilabile ad una apparecchiatura di rete e NON può mandare/ricevere fax
    Anche io ho ADSL ma ho ANCHE un normale modem 56K e con quello invio i fax

Esistono poi anche dei servizi (ad esempio Tiscali) che:

"Tiscali Fax è il servizio che ti permette di ricevere gratuitamente fax o messaggi vocali senza avere un fax o una segreteria telefonica. Registrandoti su Tiscali Fax, ricevi un tuo Numero Personale di telefono. Chiunque può chiamarti a questo numero e spedirti un fax, come se tu avessi un normale apparecchio fax. Il tuo fax viene convertito in una e-mail e recapitato al tuo indirizzo ovunque tu sia. "

http://fax.tiscali.it/

(non so se funzioni bene, non l'ho provato...)

meno male!!! mi erano venuti mille dubbi...ma come ADSL funziona il fax....ma se nn si possono comporre numeri ecc.. ecc....
    per fortuna ke cìè qcuno con le cosiddette!

Grazie

Io uso Tiscali fax...paghi un tot....e nn è molto anzi..il costo del servizio in pratica è gratuito...paghi il fax!

Vanex

fax su isdn?

scusatemi se riprendo la conversazione, ma ho proprio problemi ad utilizzare il fax di Win2000 (e anche winXP)con un modem ISDN... mentre in vari topic che ho letto si afferma che dovrebbe funzionare sia su linea PSTN e ISDN... siete proprio sicuri??

Ho un modem 56k interno che però non uso.
    Ho un modem ISDN est ed utilizzo solo quello.
    Il fax è già installato sul sistema operativo, ma lui prende di default il 56k e non riesco a scegliere l'altro ISDN.

Vorrei che qualcuno mi togliesse questo dubbio!
    grazie a tutti

Permessi di invio