Ciao,
Ho inserito in una pagina web il comando per mettere un suono di sottofondo.Con Internet Explorer funziona con Firefox per windows no.
Qualcuno s adarmi qualche consiglio?
Grazie...
![]()
Ciao,
Ho inserito in una pagina web il comando per mettere un suono di sottofondo.Con Internet Explorer funziona con Firefox per windows no.
Qualcuno s adarmi qualche consiglio?
Grazie...
![]()
a proposito, qual'è il comando per accendere e spengere il sottofondo?
Cosa hai usato, <bgsound>? Quel marcatore non appartiene alle specifiche W3C e i browser seri fanno bene a non prenderlo in considerazione.
Vi consiglio la lettura di questo documento chiarificatore:
- www.webstandards.org/learn/askw3c/jun2004.html
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Vorrei ricordarvi che un documento web è abbastazanza lontano dall'idea di "presentazione multimediale", coma magari può esserla un file di flash.Originariamente inviato da Alek_Fantomas
a proposito, qual'è il comando per accendere e spengere il sottofondo?
L'HTML è un linguaggio di markup e serve quindi a descrivere il contenuto attribuendo ad esso un significato aggiunto (meta-linguaggio). Tutto ciò che non è testo (immagini, audio, video, ...) non viene importato nel documento web quanto piuttosto collegato ad esso.
Ecco perchè per stoppare un video, ad esempio, non si può agire da HTML: ci vogliono i comandi del software deputato a controllare il media. E' come quando si inserisce un video mov: subito sotto di esso appare anche - generalmente - l'interfaccia semplificata di realplayer.
Un suono in una pagina HTML, quindi, acquista significato solo se facente parte del contenuto (al contrario, magari, di una presentazione multimediale), piuttosto che una soave (ma forse molto irritante) colonna sonora della navigazione.
Alla fine, parlando tecnicamente, per collegare media ad un documento web si usi il marcatore <object>, come ben spiegato nel documento postato in precedenza.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/