salve a tutti, ho provato a cercare sia in questo forum che in altri siti, ma non riesco a trovare una 'guida di base' o un tutorialino per iniziare a capire e utilizzare il comando printjob perchè per ora non sono riuscito a capirci molto, grazie
§
salve a tutti, ho provato a cercare sia in questo forum che in altri siti, ma non riesco a trovare una 'guida di base' o un tutorialino per iniziare a capire e utilizzare il comando printjob perchè per ora non sono riuscito a capirci molto, grazie
§
Cosa devi stampare?
eccomi, ho visto solo ora la risposta...
il problema mio è un po' complesso (almeno per me). Ho un swf principale che contiene solo un menù testuale, questo mi serve per richiamare degli swf esterni che contengono le immagini dei mobili dell'azienda per cui lavoro, ho creato la possibilità di cambiare colore ai componenti dei mobili e devo fare in modo che, una volta scelta la configurazione voluta, l'utente abbia la possibilità di stamparla....
se non è chiaro puoi andare al sito
www.sphaus.com
nella sezione catalogo, scegli un prodotto e la sezione dei colori.
grazie comunque
ciao
§
Ok, allora parti da questo codice per fare le tue prove. Tu devi stampare un movieclip, quello nel quale hai caricato il filmato esterno, e che contiene il tavolo colorato:
codice:function stampa() { var stampa_pj = new PrintJob(); if (stampa_pj.start()) { // questa è la struttura // stampa_pj.addPage(nome_movieclip, {area_di_stampa}, {modalità}, frame) // con questo codice stampi un'area alta e larga 400 pixel a partire dal // punto di registrazione del movieclip stampa_pj.addPage("tuo_movieclip", {xMin:0, xMax:400, yMin:0, yMax:400},{printAsBitmap:false}, 1); stampa_pj.send(); } delete stampa_pj; }
grazie mille ho compreso lo script che mi hai dato. questo lo ho applicato alla funzione on (release) di un mc con proprietà pulsante, ma non stampa, c'è qualcosaltro che mi sfugge vero?
per chiarezza ora il pulsante ha lo script:
on (release) {
function stampa()
{
var stampa_pj = new PrintJob();
if (stampa_pj.start()) {
stampa_pj.addPage("pagina", {xMin:0, xMax:840, yMin:0, yMax:1160},{printAsBitmap:false}, 1);
stampa_pj.send();
}
delete stampa_pj;
}
}
grazie mille...
ciao
§