Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Server per webhosting

Server per webhosting

ciao ragazzi...

avrei bisogno (come al solito ) di un vostro consiglio....

vorrei dar vita ad una piccola società (veramente piccola) che offra servizio di web hosting...

per fare questo che hardware mi serve?

1) devo comprare un sever,
    e poi dividere l'hard disk a seconda dello spazio che intendo offrire??

2) la gestione di un server è come quella di un normale computer oppure no?? c'è bisogno di saper utilizzare software particolari....

grazie mille

ciaoooo

Non è certo cosi semplice

Se devi fare web hosting o lo fai bene o ci rimetti solo soldi inutili. Innanzitutto devi avere una banda dedicata che ti costa 40.000 euro l'anno e poi non ti conviene: in Italia c'è già chi fa web hosting e in America ci sono i deserti pieni di casermoni dentro i quali ci sono i server.

Focalizza il tuo sforzo magari verso i servizi ISP.

Ciao
    La follia opera dallo specchio dell'introvabile emozione di essere ascoltata e viene riflessa per percorsi che solo l'acqua riesce a coagulare in esasperati gemiti di sollievo.

e se volessi fare qualcosa di diverso....tipo dare la possibilità di uplodare dei dati su internet (tipo max 50mb) in modo da renderli scaricabili ad altri per tipo 20-30 giorni???

non basta comprare un server...e metterlo on line... ???

grazie ciao....

diciamo che prima ancora di comprare un server devi avere un ip pubblico statico altrimenti non vai da nessuna parte...

quanto costa?

dipende chi ti fornisce la linea, ad esempio fastweb per un contratto family ha dei costi proibitivi per fornire l'ip pubblico

L'ip statico non ti costa molto, puoi fare benissimo quello che dici tu acquistando un server. Ovviamente non è hosting professionale, ma se ti basta...
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

mi potresti fare un elenco con costi approssimativi di quello che serve

1 ip statico
    2 server

e poi...??

e direi basta.

non dovrebbe servirti altro, almeno per quella che è la mia esperienza ( mooooolto limitata )

Ti serve qualcosa per gestire questi spazi e attivarli, come fai se no? Potresti farlo con una pagina Php e magari un Database.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Permessi di invio