Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux

Strano numero di telefono

Salve. Proprio qualche minuto fa ho ricevuto una chiamata da questo strano numero (0018668493XXX) al quale ho risposto senza far caso al display e che ha riattaccato subito dopo.
    Cercando in google ho trovato una trentina di pagine in cui questo numero è contenuto ma sono scritte in cecoslovacco che ahimè non conosco.
    http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google
    L'unico che mi da qualche informazione è questo
    http://www.mia.cz/infocentrum_e/tisk...?tz=01072005_3

Da quello che capisco il numero è usato da persone che offrono un falso servizio dicendo di chiamare un determinato numero per poter ricevere un particolare trattamento tariffario frodando quindi l'utente. MA la mia telefonata è stata muta.
    MI devo preoccupare ugualmente?
    Avete info in merito? Non vorrei che capitasse ancora quando non ci sono e rispondono invece i miei genitori.

editato:
    ho modificato il numero di telefono, togliendo le ultime 3 cifre.

Buongiorno

A te non credo che possano addebitare niente, in particolare perche è una linea straniera...

Credo che la frode (se frode c'è) sia lato mittente, cioè stanno usando un servizio fraudolento che gli consente di chiamare il loro famigliari o amici all'estero a basso costo, in questo caso l'Italia.

In ogni modo, onde evitare spiacevoli sorprese, chiami il 187 (telecom) e gli esponi il tuo dubbio, ma a mio avviso puoi dormire tranquillo, quello che ti ha chiamato ha sbagliato numero, semplice..

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio