Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Win XP] Il computer si blocca misteriosamente

Non so + come fare, anke perchè non capisco la causa del problema. Il mio pc (Win XPHE, 512ram,256ati 9550) si blocca ogni tanto sel senso che la tastiera non funziona + il mouse non si muove, sul video rimale l'ultima schermata visibile con il mouse immobile. Incredibilmente la 3a luce del modem continua a funzionare ed ho testato che continua a scaricare nonostante il blocco. Le situazioni in cui si blocca sono le + svariate, da quando navigo nel web, quandl richiedo il completamento automatico con VB.net2003, quando scarico qualcosa, quando copio&incollo un file. Ho notato però che quando gioco succede di meno, e che tenendo il gioco "Prince of Persia Spririto Guerriero" in background non si impalla x 24 ore di fila.

Da che può dipendere? Non credo di avere virus, spyware etc pxkè eseguo spesso molti controlli.

Aiutatemi grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: [Win XP] Il computer si blocca misteriosamente

Originariamente inviato da gygabyte017
    Il mio pc (Win XPHE, 512ram,256ati 9550)
    forse è colpa della versione di win...

prova a fare delle scansioni online, una lista la trovi qua..

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=235578
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Potrebbe essere il processore che viene impegnato al 100% da qualche processo in corso di WinXP.
    Quindi esaminare con il task manager i processi in esecuzione e la memoria impegnata, come pure i programmi in esecuzione automatica, ed eventuali collegamenti automatici per gli aggiornamenti dei programmi.
    (tutto materiale che richiederebbe un'ottimizzazione per risparmiare risorse preziose)

Ma esisteva in circolazione anche un virus paralizzante che provocava gli effetti che descrivi.

prova magari a far qualche ricerca in questa stessa sezione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ho cercato di virus paralizzanti ma non ho trovato niente.

Dal taskmanager ho normalmente 60 processi, la cpu impegnata al 60% (ah, p4 3,2Ghz) memoria allocata 400mb/512

Che posso fare? Poi come mai con i giochi che dovrebbero occuparmi tutta la cpu non s'impalla, non è un controsenso? Ora sono sostretto a usare il pc con i giochi in background e così in effetto NON SI IMPALLA!!

Help

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da gygabyte017
    Dal taskmanager ho normalmente 60 processi, la cpu impegnata al 60% (ah, p4 3,2Ghz) memoria allocata 400mb/512
    Coooosa?
    Ma mi sembra chiaro che si blocchi. 60 processi? stai scherzando?
    Urge ottimizzazione.
    Sicuramente hai anche parecchi programmi in esecuzione automatica
    (Start>esegui> digita msconfig e dai invio: guarda l'ultima finestra)

Tieni conto, per farti un esempio, che il mio XP gira con 18 processi e 2 programmi in esecuzione automatica, per totali 74mb di memoria impegnata, contro i tuoi 400

Ovviamente non si può procedere a casaccio a terminare processi o a impedire l'avvio a tutti i programmi indistintamente, dipende da cosa hai caricato e da cosa usi sul tuo PC.

Per migliorare le cose esistono molte buone guide in rete. Ti conviene cercare in Google facendo riferimento a "Ottimizzazione di windows Xp" "Servizi di windows Xp" "tweaking di windows Xp" e simili.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio