Ebbene si, ho letto da più parti critiche anche feroci a klipper di kde, in quanto non aderisce perfettamente agli standard freedesktop.org e altro.. però (almeno per quanto concerne il copia&incolla del testo) funziona bene e senza fare una grinza... invece in gnome... andiamo con calma...
Io ero entusiasta del fatto che in gnome 2.12 finalmente avessero introdotto una clipboard "consistente" (tale cioé da mantenere in memoria i dati anche dopo la chiusura del programma) lacuna assai grave che faceva pensare ai meno esperti che in linux la clipboard non funzionasse a dovere... però io l'ho provato gnome 2.12 (su fedora prendendolo da nrpms e il live cd tratto da ubuntu) ed in entrambe le distribuzioni se faccio le seguenti cose la clipboard "persistente" fallisce miseramente:
-apro firefox (o epiphany) e evidenzio del testo in una pagina web a caso
-copio quel testo
-chiudo il browser
-apro gedit
-copio quel testo..
Ebbene non copia nulla (il tasto copy rimane ingrigito..) come nel vecchio gnome 2.10... ovviamente se tengo aperto il browser la copia del testo avviene correttamente...
:master:
come é possibile? Mi sembra strano che il team di gnome vanti una features che non ha implementato.. o che lo ha fatto così male da far cadere il tutto con la più banale delle prove... sbaglio in qualcosa io? Pretendo troppo? Avete provato voi? Mah...
Attendo con ansia risposte...

Rispondi quotando