cè modo di impostare i margini di stampa da javascript?
cè modo di impostare i margini di stampa da javascript?
dovrebbe essere sufficiente creare un css per la stampa in cui definisci la larghezza del contenitore del testo... o no?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
dunque io avevo fatto una pagina formattata ad hoc importando questo css..
<LINK href="../css/print.css" type="text/css" rel="stylesheet" media="print">
dove nel css c'è una formattazione della tabella..
body{
margin-top:0px;
margin-left:0px;
}
table{
azimuth:left;
width:620px;
left:0px;
top:0px !important;
}
poi sull'onLoad del body di questa pagina ho scritto window.print() e il browser mi apre la pagina di selezione della stamapante.
la stampa mi parte ma con margini che decide lei, stampa la mia pagina traslata tipo...
io usando qualcosa del tipo
ottengo una pagina larga 155mm con margine sinistro di 1cmcodice:body { top: 0; left: 10mm; width: 155mm; }
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Con javascript non e' possibile modificare i margini della stampante... al limite, come suggerito, puoi agire con i CSS... ma considerando che l'impaginazione ottenuta va a sommarsi alle impostazioni della stampante.
Se vuoi approfondire l'aspetto CSS sposto la discussione![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
sempre inerente alla stampa...
si riesce in qualche modo a togliere le scritte automatiche che mette il browser, tipo Pagina 1 di 1 in alto a dx e l'indirizzo della pagina web da cui si stampa in basso a sx????
grazie
Idem come sopra... d'altronde io lascio sempre le scritte, mi servono per documentazione, e mi seccherebbe assai che qualcuno me le eliminasse![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ok grazie!
mi giri la conversazione sui css
grasias
Allora, da dove ripartiamo?![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/