Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

compilazione automatica dati in un form

ciao a tutti,
    devo implementare una pagina web che mi compili in modo automatico il form di accesso (dato da login e pwd) di un portale.
    In pratica devo, dalla pagina web, richiamare la pagina del portale "passandogli" login e password e simulare il click su invia/login.
    So che esistono software che già lo fanno come per es. RoboForm, ma io non li posso utilizzare, devo implementarlo io e farlo dalla mia pagina.
    Se c'è qualcuno che mi sa indicare cosa utilizzare (non pretendo il codice!) oppure qualche sito che mi possa essere d'aiuto, giusto per indicarmi la direzione giusta.
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Qualcuno legge ma nessuno risponde....E' una domanda così difficile???

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Qualcuno legge ma nessuno risponde....E' una domanda così difficile???
    Ognuno fa quello che può... e nn puoi farne una colpa se nemmeno gli altri lo sanno, no?

Cmq, come prima idea potresti organizzare una frameset in cui all'interno di un frame carichi il portale, mentre su un altro frame nascosto scrivi qualche linea di javascript in cui:
    - controlli che l'altro frame abbia caricato la pagina del portale;
    - accedi ai campi da riempire via DOM
    - Richiami la funzione che viene chiamata all'onclick del pulsante di login.

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    [QUOTE
    - accedi ai campi da riempire via DOM
    - Richiami la funzione che viene chiamata all'onclick del pulsante di login.
    [/QUOTE]

Accedere ai campi da riempire via DOM???
    Già non so come si fa!

Per quanto riguarda la funzione chiamata all'onclick devo capire qual'è xchè il portale non lo gestisco io....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    usi i metodi document.getElementById('id_elemento').value
    (al posto di document usi il riferimento al frame del portale naturalmente) per inserire i valori

per quanto riguarda la funzione da chiamare, basta che guardi il codice sorgente della pagina che effettua il login e da lì risali alla funzione (o alla pagina che effettua il login).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    - controlli che l'altro frame abbia caricato la pagina del portale;
    ....mi dici per cortesia come faccio a controllare che il frame abbia caricato la pagina del portale?
    Grazie per l'aiuto.
    Ciao, Ale.

Permessi di invio