Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

idee originali di web-marketing

Gestisco un sito di ecommerce e i miei clienti non comprano. ho bisogno di strategie di webmarketing nuove che stimolino a comprare. qualcuno mi può aiutare?
    -------------------
    Visita il mio sito www.compraidee.it
    -------------------

Utente di HTML.it
    è il sito in firma?

Utente di HTML.it L'avatar di Pogo
    Ciao,
    investi in pubblicità?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Qualche consiglio: metti in home page la partita IVA (è obbligatoria) e usa un numero fissso e non un cellulare per i contatti: i clienti vogliono sapere a chi danno i soldi, i cellulari e gli account Hotmail vengono utilizzati dai ragazzini e non dagli ecommerce seri.

I prezzi IVA esclusa mi sembrano una fregatura, visto che mi pare di aver capito che il cliente finale è un consumatore e non sono aziende.

Non ho trovato un "chi siamo" con il nome della società (anche questo obbligatorio per legge).

Le indicazioni per i rimborsi o il diritto di recesso sembrano troppo generiche, si dice di contattare il servizio clienti ma non si fornisce nessun numero di telefono nè un indirizzo a cui mandare la raccomandata...

Ricordati che PRIMA bisogna apparire seri e affidabili ai clienti, che POI acquisteranno i prodotti, se di loro interesse.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    io mi sarei fermato al link "figure e senZazioni" .
    I problemi , ehm.. "logistici" suggeriti da ferro sono sacrosanti, ma credo ci sia anche quello del linguaggio usato per comunicare.
    gli hobbisty non esistono, il "x altro basta chiedere" è adatto piu a un SMS che a un portale e-commerce,i due banner centrali non linkano nulla, il secondo ha il testo poco leggibile.

Inoltre (parlo da cliente, non da tecnico quale probabilmete non sono ) nella descrizione dei prodotti potresti suggerire gli utilizzi (esempio, ok "sabia decorativa" ma se metti un "per farci cosa" potresi suggerire idee!)

Il link "spazi vuoti da riempire" credevo linkasse un'area in costruzione.

Oltre ai dettagli tecnici lavora sull'immagine che dai
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

consigli utili

vi ringrazio per i consigli, probabilmente questo è il pensiero della maggior parte delle persone che visitano il mio sito.

cercherò di sistemare meglio tutto e di rivedere le cose più importanti.
    -------------------
    -------------------

Utente bannato

Re: consigli utili

[supersaibal]Originariamente inviato da argante
    vi ringrazio per i consigli, probabilmente questo è il pensiero della maggior parte delle persone che visitano il mio sito.

cercherò di sistemare meglio tutto e di rivedere le cose più importanti. [/supersaibal]
    Come da "firma" ho sviluppato un servizio (tipo SEM) che ottiene il risultato che ti aspetti.

Il suggerimento che posso darti (pur non conoscendo in specifico il tuo settore ed il Layout che trovano i tuoi utenti) e quello di controllare attentamente le tue statistiche.

1- escludi la TUA visibilità (cioè quello con cui ti fai trovare o vuoi farti trovare dai Mdr)
    2- escludi le richieste dirette (chi già ti conosce)

quello che rimane (in teoria) nei referrers sono le richieste (anche trambe) degli utenti.

Da quel punto bisogna ripartire per individuare i clienti e non gli UTONTI.

Per il momento mi fermo qui altrimenti divento prolisso.

statistiche

ho un bel software di statistiche alle spalle del sito e devo dire che di dati da analizzare ne ho parecchi.

se dovessi considerare le parole chiavi con cui mi trovano dovrei riuscire ad avere un sacco di clienti visto e considerato che ho fatto un buon lavoro con i motori di ricerca e devo dire che funziona.

il problema è capire effettivamente cosa spinge un visitatore a dire "adesso compro" e questo con le stat non è possibile. io devo arrivare a fare un lavoro di marketing sulle persone e convincerle ad acquistare!

:rollo:
    -------------------
    -------------------

Utente di HTML.it
    Aggiungo una mia impressione: manca un'idea forte, c'è poca "convinzione" nel layout grafico ed una certa incoerenza nei colori che non focalizza l'attenzione sul prodotto

Utente bannato

Re: statistiche

[supersaibal]Originariamente inviato da argante
    ho un bel software di statistiche alle spalle del sito e devo dire che di dati da analizzare ne ho parecchi.

se dovessi considerare le parole chiavi con cui mi trovano dovrei riuscire ad avere un sacco di clienti visto e considerato che ho fatto un buon lavoro con i motori di ricerca e devo dire che funziona.

il problema è capire effettivamente cosa spinge un visitatore a dire "adesso compro" e questo con le stat non è possibile. io devo arrivare a fare un lavoro di marketing sulle persone e convincerle ad acquistare!

:rollo: [/supersaibal]
    La risposta c'è.
    Io ne ho trovata e sviluppata una che ad un mio cliente gli ha quadruplicato le vendite (nel mio caso non online)

Permessi di invio