Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Guia
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13

    Strano comportamento Internet Explorer 6

    In seguito ad "infestazione" (nonostante firewall, antivirus etc, il tutto centralizzato) del pc di lavoro di mio marito, ho provveduto alla sua pulizia con Hijack etc e scansione online finale: tutto ok.
    Salvo che ora non appena digito un indirizzo nella barra di IE, questo crasha con errore in modulo sconosciuto (che ovviamente non sono riuscita ad identificare! ( )
    Ma la cosa piu' strana e' che se clicco su Windows update, il collegamento funziona e da li si puo' navigare tranquillamente ovunque!!!
    La connessione in se e' funzionante, la posta funziona senza problemi.
    Ho provato a ripristinare IE ma senza alcun risultato.
    Qualche suggerimentoi prima che io butti quel Pc dal 3 piano? (e non di cambiare browser, anche se ... ma mi interessa capire!)
    SO: Windows 2000
    Grazie
    Guia

  2. #2

    Ok, proviamo...

    In primo luogo, non picchiarmi, ma io l'IE l'ho già buttato (dal ventesimo piano!), comunque il probema è abbastanza strano, visto e considerato che il Win 2k è una "roccia" ed anche il mio preferito, proviamo cosi:
    Che service pack hai sul sistema? Sul w2k sono al IV, quindi se non lo hai ancora attualizzato...
    Se, come credo, tu l'hai già fatto, procediamo per ordine, daccordo tutte le pulizie, questo non spiega il crash iniziale, ancora meno che si apra per il sito M$ e non sugli altri (alla faccia della concorrenza sleale...), quindi, visto che li si apre normalmente prova a pulire tutto il possibile da opzioni internet, cerca inoltre di svuotare il casche, o meglio, a spostare la cartella, ne crei una C:\Internet_temp, ora da opzioni internet -> impostazioni ->
    per quanto riguarda il cashe gli imponi 150Mb, più che sufficienti, dall'opzione "sposta cartella" nella finestra gli indichi la nuova cartella che hai creato e dai conferma, ti darà un messaggio del tipo "che deve disconnettersi...." o qualcosa del genere ed è normale, conferma e lasciagli fare il suo trantran, questa operazione "pulisce" l'index.dat che vi è contenuto, ne ho visti alcuni di diversi megabit, difficili da digerire...
    Inutile (spero) dirti che le varie Hotbar e assimilati sono una fonte (non indifferente) di problemi, se ci sono direzione pannello di controllo -> installazione software e nella lista le togli (disinstalli) tutte senza pietà.
    Se proprio è duro da convincere, cosa non impossibile, procurati "regsupreme pro" (pulitore di registri) una scansione e leva un pò di roba che non serve più (ti propone un backup, caso mai si tolga qualcosa di utile), per ora mi fermo qui, se non risolvi vedremo che misure si dovranno prendere per farlo "ragionare"...

    Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

    CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Guia
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13
    Purtroppo IE su quel Pc deve restare (per varie config interni); posso sempre provare ad affiancargli qualcos'altro, ma non risolvo!
    Pulizia etc, gia' fatto! ( aparte spostare la cartella per eliminare l'index.dat). Hot et simila assenti (ho fatto anche un controllo "manuale" del registro - di solito trovo sempre qualcosina che i vari ripulitori lasciano indietro, ma questo giro non ho trovato nulla di nulla)
    Ora cerco e scarico regsupreme poi ti so dire.
    Concordo che Win 2000 e' una roccia (o quasi)
    Intanto grazie Guia
    Ah, dimenticavo che la "riparazione" di IE mi ha peggiorato le cose: prima del ripristino andava in crash dopo qualche minuto di navigazione, dopo non appena digitato l'URL. Entrandoo via Windows update invece continua a funzionare.

  4. #4

    Un dubbio...

    Visto che l'IE 6 non è fornito con il 2k, ci deve essere stato un update, se tu riuscissi a disinstallarlo completamente per tornare al 5 (o 5.5 non ricordo) e fare un successivo update, lo so che sembra infantile come soluzione, ma con M$ ne ho già viste di peggiori...

    Esiste un'utility, ti posto due indirizzi:

    Questo è per le info:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...001/index.html
    lo so, parla per XP, ma c'è per il 2k o ne è compatibile, la piattaforma è pressochè uguale, ghirigori in meno..

    Questo è il sito del fabbricante:
    http://www.litepc.com/

    Nella teoria, essendo che può disinstallare completamente IE, (è abbastanza efficace, visto che sul mio mi ha permesso di estirpare il directX 9.c per poter reinstallare il buon vecchi 9.b) dovrebbe poterti dare la possibilità di reinstallarlo completo, ammesso e concesso che non sia qualche altro servizio che si pianta, ora non mi ricordo dove scrive gli eventi dei "crash", comunque deve essere in strumenti amministratore

    Qui ti posto il link per scaricare IE 6 completo (non l'installer) caso mai faccia i capricci dopo.

    http://www.harrrdito.it/download/search.asp?id=603#

    In quanto al ripristino, con tutta onestà, non ci ho mai creduto troppo (da quando hanno cominciato con il Me), ho tentato una volta su xp e l'unico risultato certo è stato che ho dovuto proseguire con un bel "formattone", visto e considerato che non si lanciava nemmeno più (schermo nero!) .

    L'unico ripristino che ritengo efficace è quello di "forzare" la reinstallazione del SO, ma dopo devi reinstallare i programmi, la maggior parte non va più... Oppure, come faccio sul mio, un DVD di backup e quando comincia a "rompere" lo rimetto a nuovo (i documenti sono su altri dischi).

    Fammi sapere il finale, il "paranormale" mi interessa....

    Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

    CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Guia
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13
    Grazie, settimana prossima riprovo a disinstallare IE e reinstallare usando il tuo link (io avevo provato con la "disinstallazione" (sigh) di Ms ma appunto peggiorando il tutto. Ora quindi, pulizia del registro e reinstall da zero di IE (merd, un casino di impostazioni da tirarmi giu prima!!!)
    Il dvd di backup lo faccio anch'io (gia' dai tempi del 98) ma ovviamente non lo ho per questo Pc, senno' ... troppo facile ...
    Intanto grazie
    E son curiosa anch'io di capire il paranormale e guai a chi mi viene a dir che coi pc il bianco e' bianco, quando mai??!!
    Guia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.