Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

[C#] Problemone: windows non si chiude per colpa della mia applicazione

ciao, non riesco a risolvere questo problema che si verifica sulla mia applicazione.. quando questa viene avviata, se cerco di chiudere windows, non si chiude
    In realtà non è proprio così.. la mia applicazione si apre nella system tray bar, c'è un timer che ogni dieci secondi controlla che ore sono.. se sono ad es. le 10.00 mi apre una form con tanto di progressbar e label, individua un certo file in una certa directory, copia questo file, lo zippa, lo manda su un'area ftp, cancella il file zippato ed il file copiato e si chiude questa form.. ma l'applicazione rimane sempre aperta nella tray bar aspettando che si faccia una certa ora per ripetere le operazioni di sopra (lo fà due volte al giorno..).
    Il problema quindi non sorge quando l'applicazione viene avviata.. infatti ho provato e windows si chiude.. il problema sorge quando si apre la form delle operazioni di cui sopra..
    qualcuno ha già avuto esperienze del genere?
    qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
    perchè windows si comporta in questo modo? sembra che non riesca a chiudere l'applicazione dopo che si è aperta per la prima volta la form che fà queste operazioni..
    Voglio l'alt+s anche per FF

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho mai avuto esperienze del genere.

Il problema e' nel codice del form, ma senza vederlo, non so cosa dirti ...

Quando riavvii, spegni il pc Windows cerca di chiudere tutte le applicazioni aperte. Se non ci riesce non è colpa sua, evidentemente la tua applicazione sta facendo qualche operazione (può darsi che sia il timer, qualche connessione che non è chiusa, oppure l'applicazione è bloccata...)
    Quando spegni il pc prova a vedere se entra nella Closing della tua applicazione e magari dove si blocca.

Originariamente inviato da mardok30
    Quando riavvii, spegni il pc Windows cerca di chiudere tutte le applicazioni aperte. Se non ci riesce non è colpa sua, evidentemente la tua applicazione sta facendo qualche operazione (può darsi che sia il timer, qualche connessione che non è chiusa, oppure l'applicazione è bloccata...)
    Quando spegni il pc prova a vedere se entra nella Closing della tua applicazione e magari dove si blocca.
    adesso provo a debuggare il closing del form..

porca miseria non riesco a far chiudere l'applicazione.. ho anche debuggato il il closing di tutti i form.. anche se nel closing del form che non si chiude non c'è alcun codice.. mentre nel closing del form che si chiude automaticamente controllo una variabile che se è true mi permette di chiudere il form con:

e.cancel=true;

Quale potrebbe essere il motivo
    mai capitata una cosa del genere

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Purtroppo senza esaminare con calma il codice, non riesco ad aiutarti.

E probabilmente tu non "vedi" il codice come potrebbe farlo chi non l'ha scritto e il problema e' lì e non te ne accorgi ...

Permessi di invio