Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: PostgreSLQ vs MySQL

PostgreSLQ vs MySQL

Ciao
    Allora sto per cominciare l'analisi di un grosso progetto un misto tra un CMR e un gestionale

allora siccome prevedo già una marea di insert e update, quindi ho problemi di concorrenze d'accesso e devo gestire un'anagrafica da 220.000 record al quale penso s'aggiungerà un altra tabella da almeno 2.200.000 record

allora ho come l'impressione che mysql non regga tutto il carico

PostgreSQL da quanto è scritto qui http://www.postgresql.org/about/ dovrebbe reggerlo tutto il carico

è sbagliata come scelta??
    Potrebbe funzicare ??
    oppure posso usare il MySQL con inno_db e pregare il signore??

Grassie fin d'ora all'anima pia che mi risponderà ..

PS ho già letto gli articoli di freephp e ho fatto la ricerca sul Forum
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    per quanto mi riguarda se posso scegliere opto per postgres, poi credo che anche mysql sia in grado di gestire la mole di carico (la maggior parte di forum girano proprio su mysql).

ciao

ringo anche io per il momento ho optato per mysql per una quantità di dati simili...e spero ben che regga eventualmente, il passaggio a postgre, cosa compoterebbe a livello di query?

niente, solo il cambio di tutti i comandi, e l'adattamento della sintassi di tutte le query non standard, per non parlare del formato delle date usate da mysql e da postgres.

nsomma, sembra poco ma alla fine riadattare da mysql a postgres non è proprio una cosa banalissima.

ciao

Originariamente inviato da Ratatuia
    ringo anche io per il momento ho optato per mysql per una quantità di dati simili...e spero ben che regga eventualmente, il passaggio a postgre, cosa compoterebbe a livello di query?
    http://it2.php.net/manual/en/ref.pgsql.php

se usi una classe di astrazione per il DB relativamente poco
    anche perchè i nomi delle funzioni sono simili

in quanto a SQL cambia un pò es LIKE diventa ILIKE

poi ad es se usi concat in postgres si usa l'operatore di concatenazione ||

ad esempio penso non ci sia il DATE_FORMAT e le funzioni comode del MYSQL

quindi tecnicamente basta evitare le funzioni proprietarie e fare un parsing per cambiare le stringhe SQL da Mysql a Postgres così da riuscire ad utilizzare tutti e 2 i DB

io sto cominciando ora e quindi è indifferente usare uno o l'altro

m'avete anticipato

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

comunque secondo me vi state ponendo un problema che non esiste.

mysql non è mica un db giocattolo, può gestire un'enormità di dati, anche se ad essere sincero non conosco i dati precisi.

Come ho detto prima, la maggiorparte dei forum in circolazione si basano su mysql...

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    comunque secondo me vi state ponendo un problema che non esiste.

mysql non è mica un db giocattolo, può gestire un'enormità di dati, anche se ad essere sincero non conosco i dati precisi.

Come ho detto prima, la maggiorparte dei forum in circolazione si basano su mysql...

ciao
    io mi sto ponendo un problema reale anche perchè son sicuro che la base di dati sarà enormemente grande quindi è meglio imbroccare ora che devo ancora partire piuttosto che migrare poi

-----

c'è un sito online che analizza le comuni query sql e evidenzia le differenze tra MySQL e PostgreeSQL?

Permessi di invio