Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[JAVA-JSP]

Salve a tutti...ho bisogno di un aiuto...in un database ho memorizzato: MATERIA ESAME | DATA_APPELLO

nel caso in cui ho due record del tipo:

record 1 --> FISICA | 22-09-2005
    record 2 --> FISICA | 30-09-2005
    .
    .
    .

se voglio visualizzare in una JSP tutte le materie con le relative date di esame, come posso fare? Il mio problema non è il "come fare"....più che altro come mostrare nella JSP la materia (in questo caso FISICA) ed accanto un componente "elenco/menu" che prenda come valori le date relative a quell'esame...è logico che la select sulla materia deve prevedere un "GROUP BY"...perchè voglio che, nonostante ci siano due o più record con materia FISICA, la materia venga visualizzata una sola volta...ed accanto un "elenco/menu" con la lista delle date riferite a quella materia...

Aspetto aiuti...grazie a tutti anticipatamente

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Volevo segnalare che ho modificato il titolo della discussione cercando di renderlo - per quanto mi è stato possibile - un po' più rappresentativo del contenuto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    up!!

Utente di HTML.it
    Raga...nessuno ha una soluzione??? è possibile che sia così difficile fare quello che mi serve??

Utente di HTML.it
    Vedo con piacere che il mio problema trova molto interesse da parte di tutti!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da fraper
    Vedo con piacere che il mio problema trova molto interesse da parte di tutti!
    "Prendersela" non è una buona pratica per ottenere risposte.

Prova tutt'al più ad aggiungere qualche dettaglio, a spiegare meglio il problema, ad esemplificare accuratamente, aiutando chi potrebbe essere in grado di risolvere il tuo problema ad andare a fondo e a proporre soluzioni.

Spero di averti dato suggerimenti utili.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Non me la sto prendendo con nessuno...poi che dettaglio devo aggiungere...nessuno partecipa...ne chiede "chiarimenti"...

ma nella jsp che cosa hai? il ResultSet?

Utente di HTML.it
    Si...

Utente di HTML.it
    ...a prescindere dal linguaggio utilizzato, se io ho in database un numero n di record dove un campo è ripetuto, e voglio estrarre i valori riferiti a quel campo, selezionandoli distantemente, o faccio una "SELECT distinct (nome_campo)..." o faccio una select con un "GROUP BY"...e sin qui tutto ok...

adesso per quel valore di quel campo che estraggo distintamente mi serve avere, per lo stesso record, i valori di un altro campo...questi valori ad esempio me li metto in delle varabili del tipo "variabile1","variabile2",..,"variabileN", in funzione di quante sono le voci ripetute per quel campo...è difficile da comprendere o non mi so spiegare bene???

il resto viene dopo, cioè stampare in una JSP il campo che estraggo distintamente ed accanto un modulo "elenco/menu" che parlando il HTML è del tipo

codice:
    <select name="select">
    <option value="valore">valore_mostrato</option>
    </select>
    che contenga i valori riferito al campo estratto...

Permessi di invio