Sono ormai quasi 2 mesi ( mancano 3 giorni) che ho sottoscritto l'abbonamento a tiscali voip adsl da 1,2 mega, ma ad oggi non ho ancora avuto il privilegio di vederla funzionare.
Dopo 1 mese è arrivato il modem, ho provato subito a connettermi ma mi dava un messaggio di errore " il tuo profilo non è abilitato ai servizi voip" .
Allora ho subito contattato l'assistenza e ho parlato con l'operatore il quale mi ha subito tranquillizzato dicendomi che , nonostante la mia linea adsl fosse già attiva dal giorno prima, dovevo aspettare ancora un giorno perchè tutto funzionasse.
Il giorno dopo, continuando a rimanere invariata la situazione ,ricontatto l'assistenza e parlo con la signorina che, gentilmente, mi dice che c'è un qualche problema nella mia linea e che se ne dovrà occupare un loro tecnico nelle prossime 24-72 ore. Per facilitare il lavoro mi chiede di lasciare acceso il modem ed anche il computer per 3 giorni e mi chiede il numero di cellulare per farmi ricontattare dal tecnico.
Da allora è tutto un susseguirsi di telefonate, di solleciti, loro continuano a dire che inoltrano nuove richieste, ma spesso non risultano sul loro terminale quelle fatte i giorni prima. Ovviamente io credo di non riuscire ad uscirne piu fuori e penso sempre al fatto che nel peggiore dei casi ho sempre il mio bel diritto di recesso, ma poi leggo una mail che mi hanno mandato sul nuovo indirizzo mail relativo al nuovo abbonamento sottoscritto con loro che ancora non avevo consultato. C'è scritto che il diritto di recesso è da intendersi per soli 10 giorni dalla data della mail. Ora, la mail l'ho ricevuta il giorno in cui ho fatto l'abbonamento, quindi, 20 giorni prima dell'arrivo del modem, come faccio a valutare il servizio se ancora non è attivo? che cavolo di diritto di recesso è ?
Per concludere la storia,tre giorni fa, durante l'ennesima chiamata, mi risponde un operatore e mi dice che non c'è mai stato nessun guasto, nè nessun invio di segnalazione di guasto, il problema è solo che non hanno ancora inserito i miei codici di accesso ed è tutto perfettamente normale, ci sarà da aspettare ancora un bel pò.
Io gli faccio presente che ho avuto altri due operatori adsl prima di tiscali e che al massimo ho dovuto aspettare 2 o 3 giorni dall'arrivo del modem perchè tutto funzionasse, ma lui, tranquillo , mi fa solo presente che è inutile che richiami, devo solo provare a connettermi di tanto in tanto finchè un bel giorno non mi accorgerò che funziona.
Ragazzi, traete voi le debite conclusioni, se i loro tempi d'azione sono questi ve lo immaginate cosa succede se c'è veramente un problema sulla linea? immagino a quel punto convenga tornare ai segnali di fumo.
Comunque, se per caso durante la mia breve esistenza su questa terra dovessero un giorno attivarmi il collegamento, vi garantisco che sarete i primi a saperlo.
Scherzi a parte, fatemi sapere se anche voi avete avuto i miei stessi problemi.
Grazie.