Ciao a tutti!
A servirebbe la necessita di creare un effeto del genere su un Mc:
Esempio
Ho provato però non riesco avenirne a capo...![]()
Avete qualche dritta o consiglio da darmi?
grazie in anticipo a tutti![]()
Ciao a tutti!
A servirebbe la necessita di creare un effeto del genere su un Mc:
Esempio
Ho provato però non riesco avenirne a capo...![]()
Avete qualche dritta o consiglio da darmi?
grazie in anticipo a tutti![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
questo dovrebbe esserti utile. e' sul sito di Rempox
rempox
ciao
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
ciao e grazie dell'esempio!
Si questo può andare, però mi interessava sapere come posso fare per far in modo che se il mouse al RollOver se si sposta troppo fuori il clip si stacca da solo e torna al punto di partenza!
Help me![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
In teoria li è stato usato un component..però volevo sapere se l'effetto della pallina che si stacca dal mouse da sola sipuò fare in un'altra maniera..!
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
a prima vista basta un'azione di controllo con un listener, che all "aggancio" del clip, ne blocchi le coordinate al centro, poi che abbia un distacco decrementale rispetto a _xmouse e _ymouse riferite al clip, e quando poi la verifica di "rollover" diventa false, parta una proto che simuli l'effetto elastico o decelerato, a sceltaOriginariamente inviato da Aran
In teoria li è stato usato un component..però volevo sapere se l'effetto della pallina che si stacca dal mouse da sola sipuò fare in un'altra maniera..!
in codice? mi manca la parte in rosso e ora non ho tempo di scriverla, il resto è
codice:MovieClip.prototype.myTween = function(clip, xArr, yArr, frames){ clip.xArr = Math.floor(xArr); clip.yArr = Math.floor(yArr); clip.frames = Number(frames); this.onEnterFrame = function(){ if(Math.floor(clip._x) != clip.xArr && Math.floor(clip._y) != clip.yArr){ xspost = (clip.xArr-clip._x)/frames; yspost = (clip.yArr-clip._y)/frames; clip._x += xspost; clip._y += yspost; } else { delete this.onEnterFrame; clip._x = clip.xArr; clip._y = clip.yArr; } } } var xiniziale = mc_palla._x; var yiniziale = mc_palla._y; var verifica = new Object(); verifica.onMouseMove = function(){ if(mc_palla.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)){ //qui le azioni per il "rollover decrementale" } else { _root.mc_palla.myTween(_root.mc_palla, xiniziale, yiniziale, .56); } } Mouse.addListener(verifica);
oops, errorino...
[edit] ora è ok, credo
codice:MovieClip.prototype.myTween = function(clip, xArr, yArr, frames){ clip.xArr = Math.floor(xArr); clip.yArr = Math.floor(yArr); clip.frames = Number(frames); this.onEnterFrame = function(){ if(Math.floor(clip._x) != clip.xArr && Math.floor(clip._y) != clip.yArr){ xspost = (clip.xArr-clip._x)/frames; yspost = (clip.yArr-clip._y)/frames; clip._x += xspost; clip._y += yspost; } else { delete this.onEnterFrame; clip._x = clip.xArr; clip._y = clip.yArr; } } } var xiniziale = mc_palla._x; var yiniziale = mc_palla._y; var const = .3; var verifica = new Object(); verifica.onMouseMove = function(){ if(mc_palla.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)){ _root._xmouse = _root.xiniziale; _root._ymouse = _root.yiniziale; _root.mc_palla._x = (_root.mcpalla._xmouse-_root.mc_palla._x)+_root.const; _root.mc_palla._y = (_root.mcpalla._ymouse-_root.mc_palla._y)+_root.const; } else { _root.mc_palla.myTween(_root.mc_palla, _root.xiniziale, _root.yiniziale, .56); } } Mouse.addListener(verifica);
ovviamente non funziona![]()
ho fatto un paio di prove, questo è quello che ne è scaturito
link
come si può notare, ci sono ancora problemi nel "calcolo della posizione rispetto al movimento del mouse, quando ho un po' di tempo cercherò di migliorare il tutto, per il momento il codice usato in questa prova è
codice:MovieClip.prototype.myTween = function(clip, xArr, yArr, frames) { clip.xArr = Math.floor(xArr); clip.yArr = Math.floor(yArr); clip.frames = Number(frames); this.onEnterFrame = function() { if (Math.floor(clip._x) != clip.xArr && Math.floor(clip._y) != clip.yArr) { xspost = (clip.xArr-clip._x)/clip.frames; yspost = (clip.yArr-clip._y)/clip.frames; clip._x += xspost; clip._y += yspost; } else { delete this.onEnterFrame; clip._x = clip.xArr; clip._y = clip.yArr; } }; }; var xiniziale = mc_palla._x; var yiniziale = mc_palla._y; var variab = 0; var verifica = new Object(); verifica.onMouseMove = function() { if (_root.mc_palla.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) { _root.variab += .3; if (_root._xmouse>=_root.mc_palla._x) { _root.mc_palla._x = _root._xmouse-_root.variab; } else { _root.mc_palla._x = _root._xmouse+_root.variab; } if (_root._ymouse>=_root.mc_palla._y) { _root.mc_palla._y = _root._ymouse-_root.variab; } else { _root.mc_palla._y = _root._ymouse+_root.variab; } } else { _root.variab = 0; _root.mc_palla.myTween(_root.mc_palla, _root.xiniziale, _root.yiniziale, .56); } }; Mouse.addListener(verifica);
Ciao and80!!![]()
Grandissimo, bel lavoro che sei riuscito a fare!![]()
In effetti xè qualche problema quando vado con il mouse sull'oggetto...proverò ank0io a darci un'occhio!
Se hai qulcha news fammi sapere o ti faccio sapere!
Intanto grazie ankora, e bravo complimenti![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.