Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Scaricare dal mio sito..

Ciao a tutti!
    Penso sia una domanda sciocchissima ..dal mio sito (che sto creando con Dreamweaver) dovrei far scaricare agli utenti un file word..mi suggerireste come devo fare?
    Non voglio che si apra la pagina word..ma che si abbia la possibilità di scaricare il file..

Scusate se sono stato poco chiaro..ringrazio per una possibile risposta..ciauz

1. lo zippi
    2. forzi il download con un linguaggio lato server

Originariamente inviato da weppos
    2. forzi il download con un linguaggio lato server
    Mi daresti "delucidazioni" su quest'ultimo punto?

Originariamente inviato da Vickyp2000
    Mi daresti "delucidazioni" su quest'ultimo punto?
    Ci sono metori/oggetti (per ASP ad esempio è l'ADODB.Stream) che consentono di forzare il download di un file, indipententemente dal suo tipo, evitandone l'apertura via browser.

Utente bannato

Re: Scaricare dal mio sito..

Originariamente inviato da Vickyp2000
    Ciao a tutti!
    Penso sia una domanda sciocchissima ..dal mio sito (che sto creando con Dreamweaver) dovrei far scaricare agli utenti un file word..mi suggerireste come devo fare?
    Non voglio che si apra la pagina word..ma che si abbia la possibilità di scaricare il file..

Scusate se sono stato poco chiaro..ringrazio per una possibile risposta..ciauz
    in primo luogo un consiglio: pdf non doc, i file doc sono manipolabili mentre i pdf no!
    quello che voglio dire?
    Semplice:

in un file doc tu scrivi Il Milan è una squadra di calcio.
    io lo scarico e lo modifico in: il Milan è un pianeta e poi lo spaccio per tuo

Con il formato pdf non potrebbe succedere!

per il discorso del download pienamente daccordo con weppos in asp è possibilissimo forzare il download senza zippare i file.

Permessi di invio