Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di meffe

domanda stupida preload...

ciao tutti,
    se io faccio un preload per un mio file di flash, il preload lo metto sullo stesso file?!?!? cioè io uso il primo fotogramma per farci la scritta loading in nero, il secondo fotogramma per la scritta loading in grigio e sul terzo fotogramma ci metto l'inizio del video...
    nel primo fotogramma ci mett l'actionscript:

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay(3);
    }

io mi chiedo ma non dovrebbe caricarmelo tutto lo stesso l'swf prima di farmi partire il preload?

o è giusto come ho fatto io???
    grazie 1000
    meffe

Manca qualcosina...

Nel secondo frame devi aggiungere un

gotoAndPlay(1);

la testina del filmato riprodurrà quindi continuamente in sequenza i frame 1 e 2 finchè non avrà caricato l'intero filmato, per cui passerà al terzo frame e di lì in avanti.

La scritta "loading" conviene farla dello stesso colore nei due frame 1 e 2 per evitare che lampeggi durante il caricamento (prova e capirai quello che intendo).

Gli swf vengono caricati in modo "progressivo" partendo dai primi frame. Senza preload in file pesanti rischi che l'animazione si interrompa nell'ultimo frame caricato per poi proseguire man mano che il caricamento procede. Il risultato sarebbe una visione "a salti", decisamente poco piacevole.

Utente di HTML.it L'avatar di meffe
    ho capito, grazie 1000
    meffe

Permessi di invio