Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Hard disk alla brace

Hard disk alla brace

Salve, il mio problema è la temperatura degli hard disk. Su questo computer ho 2 hard disk Maxtor entrambi da 160 GB, uno Serial ATA e uno Parallel ATA.
    Dopo essermi scottato una volta che li ho toccati con la mano a computer acceso, ho controllato le temperature con Everest:
    62°C per il S-ATA
    50°C per il P-ATA
    A me sinceramente sembrano un po' troppini tenendo presente che ho il case (ultra big tower) totalmente aperto e che gli hard disk non sono a contatto tra loro o con altre periferiche. Oltre tutto se provo a chiudere il case dopo un tot di tempo mi si riavvia windows senza preavviso. Poichè devo tenere questo pc acceso pressochè 24h/24h, sapete darmi qualche consiglio?
    Sempre con everest ho notato che i miei valori di tensione dell'alimentatore per quanto riguarda i +5V e i +12V sono di 5.51V e 12.48V. Può entrarci qualcosa?
    Grazie in anticipo.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

É una temperatura elevatissima che accorcia sicuramente la vita degli HD. Monta una ventola supplementare che faccia aria verso gli hard disk.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Ma secondo te da cosa può dipendere? Gli hard disk sono correttamente montati negli appositi alloggiamenti del case che tra l'altro è aperto. Sono i maxtor che scaldano così tanto o è una cosa solo mia? Può dipendere dalla piccola sovrattensione?

io ho il tuo stesso hd s-ata e avevo la stessa temperatura. ho messo in estrazione la ventola posteriore, e il mio case ha una feritoia in corrispomdemza dell'hd e gli arriva aria fresca. adesso non va oltre i 47°C lavorando e 42°C in idle.
    comunque i maxtor scaldano all'inverosimile
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

i maxtor scaldano tantissimo

basta cmq una ventola 8x8 anche nelle vicinanze per abbassarli di 15gradi

l'importante è che si sia il flusso d'aria

io ad esempio nei case middle metto l'hd nella posizione più bassa e subito sotto una 8x8 in aspirazione

Pur scaldando così tanto sono buoni come hard disk oppure restano in vita solo se opportunamente raffreddati?

Originariamente inviato da bastardinside88
    Pur scaldando così tanto sono buoni come hard disk oppure restano in vita solo se opportunamente raffreddati?
    E' normale che scaldino, se li tieni così la loro vita si accorcia di sicuro, i miei HD hanno una ventola che gli punta contro e non superano mai i 32 gradi, uno dei due è da 250 giga (il pc è sempre acceso).
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Sono ottimi hard disk non preoccuparti, se puoi metti la ventola e sei a posto.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Allora...ho provvisoriamente e molto artigianalmente collegato una ventola 80x80 della cooler master di lato ai 2 hard disk, in modo da far passare il flusso d'aria nel mezzo tra i due (ovviamente il flusso scorrerà su un hard disk sul lato del circuito e sull'altro hard disk dalla parte del contenitore).
    Per ora gli HD mi stazionano sui 41-42°C. Potreste dirmi come posizionarla meglio?

A metà va benissimo.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Permessi di invio