Ciao
non so se capita solo nel mio sito ma da diversi mesi vedo che gli accessi da google e msn sono inversamente proporzionali, nel senso che quando aumentano quelli di google calano quelli di msn e viceversa.![]()
Ciao
non so se capita solo nel mio sito ma da diversi mesi vedo che gli accessi da google e msn sono inversamente proporzionali, nel senso che quando aumentano quelli di google calano quelli di msn e viceversa.![]()
Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
Punti d'immersione in Italia e all'estero
Template per siti web
sta capitando a parecchia gente.....
ho notato pure che Google e Yahoo ultimamente sembrano considerare importanti gli stessi siti....
il perchè non è chiaro ma credo che abbia a che fare con gli algoritmi di ranking, cioè non penso che Msn e Google guardino le SERP dell'avversario e decidano di penalizzare i siti che per l'avversario sono buoni siti
Ho notato anch'io la cosa, quando mi sono stati tolti alcuni siti dalle SERP di Google: dopo qualche giorno le perdite erano parzialmente compensate dall'aumento esponenziale di Yahoo o MSN (mai tutti e due, o l'uno o l'altro) anche dell'1000%.
E' vecchia come notizia, se ne parla da mesi (forse da anni) che G Y e M si controllano a vicenda.
E' naturale che sia cosi sotto molteplici aspetti, primo su tutti:
che vantaggio ho io motore di ricerca a far vedere gli stessi risultati di un mio concorrente ? Non mi conviene forse cercare contenuti esclusivi ?
questo però presumerebbe un accordo....
poi per un mdr controllare le SERP dei concorrenti significa sprecare spazio su disco e banda.....
non so se sai così....
magari dipende solo dagli algoritmi
r o bot da differenti soluzioni,dipende dalla mamma su cosa deve intiggere,non si controllano![]()
![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Allora secondo te come mai quando G ti banna sali su Y ?non si controllano
Come mai se apri 3 siti identici, uno per Y uno per G e uno su M ti posizioni su tutti e 3 ?
Come mai se ne apri 1 solo ti posizioni solo o su G o su M o su Y ?
Compri 3 domini e 3 hosting:
sito 1: nel robots escludi G e M
sito 2: nel robots escludi Y e G
sito 3: nel robots escludi M e Y
Stessi contenuti, layout, tutto uguale, cambia solo dominio e robots..
Caso strano (se ovviamente sei capace) ti ritrovi posizionato con sito 1 su Y, con sito 2 su M, con sito 3 su G..
Ovviamente con gli stessi contenuti, al contrario se lasci libero accesso ai 3 bot con un solo dominio ti posizioni su 1 dei 3 motori
si
Avevo letto qualcosa in proposito qualche giorno fa:
"...Le politiche e gli algoritmi utilizzati dal software dei motori di ricerca per operare questa scelta sono molto complessi e dipendono sia da analisi imparziali, dirette o indirette, dei contenuti delle pagine note al motore di ricerca, sia da eventuali accordi commerciali con i proprietari e/o gli editori delle pagine stesse..."
Tratto da:
http://it.wikipedia.org/wiki/SERP
Personalmente penso che esistano accordi anche tra gli stessi motori di ricerca...