Ho una classe che mi permette di inserire una combobox in un datagrid, come posso intercettare l'evento Text_Changed per questa combo?
![]()
Ho una classe che mi permette di inserire una combobox in un datagrid, come posso intercettare l'evento Text_Changed per questa combo?
![]()
Se la tua classe effettua un Inherits dalla classe COntrols.COmbobox, basta chiamare l' evento con MyBase.Evento oppure puoi fare un handles o un addressof con un evento da te gestito, diciamo che se agisci su piu' istanze della classe e vuoi gestire l' evento a codice è piu' pulito l' addressOf, ma se lo vuoi gestire nella classe stessa è meglio usare MyBase e effettuare l' overrides dell' evento stesso.
Se infine lo vuoi lanciare tu, RaiseEvent ...
Ho messo nel costruttore:
e poi ho creato una funzione:codice:AddHandler Me.Combo.TextChanged, AddressOf combo_TextChanged
grazie mille,codice:Private Sub combo_TextChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) End Sub![]()
Prego hai usato il metodo 'piu' 'pulito'.
Mardok ma hai fatto il Cobianchi (ITIS) ?
Conoscevo un tipo che si faceva chiamare cosi'.
NoMardok ma hai fatto il Cobianchi (ITIS) ?
Conoscevo un tipo che si faceva chiamare cosi'.![]()
Approfitto dello stesso 3d per fare un'altra piccola domanda nell'ambito delle classi. Sempre per questa combo in datagrid, come posso far apparire una textbox contemporaneamente alla combo? Il mio problema sta nel disegnare la nuova textbox, ho fatto:
Cosa sbaglio?codice:Private TextBox As New TextBox Dim Bounds As Rectangle TextBox.Bounds = New Rectangle(x, y, 20, 45) TextBox.Visible = True
![]()
In pseudo code devi
MainController.controls.add(TextBox)
Credo il main controller per te sia la datagrid.
Arigrazie!!!
Il maincontroller è il datagrid.
![]()