buongiorno a tutti.
Ho sviluppato un codice in cui creo dinamicamente delle pagine in un foglio excel a seconda del numero di record che estraggo dalla select.
quando creo la pagina la sposto come ultima perchè di default la inserisce a sinistra.
tutte le operazioni vanno a buon fine. l'unico problema me lo dà quando vado a chiudere l'applicazione che mi rimane appesa.
il codice è il seguente:
qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va tenendo presente che ho fattocodice:xlsFile.Sheets("Allegato pag." & ContaPagine).Select xlsFile.Sheets("Allegato pag." & ContaPagine).Move After:=Sheets(ContaPagine) 'imposto i margini laterali del nuovo foglio With xlsFile.ActiveSheet.PageSetup .LeftMargin = xlsFile.InchesToPoints(0) .RightMargin = xlsFile.InchesToPoints(0) End With 'intestazione nuovo foglio xlsFile.Range("B1:C1").Merge xlsFile.Cells(1, 2).HorizontalAlignment = xlCenter xlsFile.Cells(1, 2).Font.Size = 8 xlsFile.Cells(1, 2).Font.Bold = True xlsFile.Cells(1, 2).Value = "N°" With xlsFile.Range("B1:C1").Borders(xlEdgeBottom) .LineStyle = xlContinuous .Weight = xlThin .ColorIndex = xlAutomatic End With ''''''''ciclo che scrive i record in riga'''' ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' 'ripristino il focus sul primo foglio xlsFile.Sheets("Allegato").Select 'salvo e chiudo xlsFile.ActiveWorkbook.SaveCopyAs (App.Path & "\Allegati\" & DescLista & "\AllegatoRiepilogativo.xls") xlsFile.DisplayAlerts = False xlsFile.Workbooks.Close xlsFile.Quit Set xlsFile = Nothing
molti test e l'unica riga che crea il problema è quella in rosso e
chepassa sulle righe di codice di chiusura.
grazie![]()