Nella vostra esperienza, le directory "rendono" bene a livello di ritorni degli advertiser?
Rispetto ad altre tipologie di siti, intendo?
I ritorni per dire di adsense e overture come sono?
Grazie a chi vorrà rispondermi![]()
Nella vostra esperienza, le directory "rendono" bene a livello di ritorni degli advertiser?
Grazie a chi vorrà rispondermi![]()
Dai miei dati la ricerca Directory (macrofamiglia, poi famiglia, poi sottofamiglia, poi elenco e controllare tutto l'elenco) da parte dell'utente non è molto usata.[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
Grazie a chi vorrà rispondermi[/supersaibal]
Se, all'interno della Directory c'è un Mdr che riduce i tempi meglio.
Poi, però, le serp dovranno evidenziare nei risultati (in bold) le parole della ricerca utente.
Non dimentichiamo che il Mdr a Directory deve essere molto conosciuto (es. Dmoz).
La complessità dei Mdr a Directory sta nell'inserimento (ed eventuale aggiornamento) dei siti sottomessi.
Con i Mdr Spider è una passeggiata di salute, basta ottimizzare le pagine del sito ed il resto lo fa lui.
grazie sfogliamilano per i consigli.
ma quanto si guadagna rispetto ad altri siti?![]()
normalmente le directori hanno tassi di click non inferiori all'8% rispetto a siti "normali" che difficilmente superano l'1,2%. I guadagni di conseguenza sono follemente più elevati. Tuttavia indicizzare bene una directory è molto più complesso che indicizzare un sito.![]()
Wow! Mi metto subito al lavoro... ho un progettino mica male in mente
Grazie piccoloelfo!
Ci sono siti invece che hanno Ctr superiori delle directory...Dipende sempre dal sito e dalla directory...Dal tema del sito e dal tea delle directory..E' la classica domanda che non ha un reale e universale risposta...Le directory se sono concepite solo come tali,avranno secondo me un basso ctr e comunque non superiore al 6 7 % se invece offrono magari anche degli spunti,del testo correlato etc.etc..
Possono arrivare anche a limiti del 15 % di ctr...Questo perche' se io,pincopallino cerco un link e lo trovo grazie ad una directory,NON clikkero' nei link Sponsorizzati e quindi il publisher avra' un ctr medio basso...
Se la directory e' campata li,senza reali contenuti o peggio ancora costruita solo per guadagnare il Ctr sara' sicuramente molto piu' alto ma ci saranno meno persone fidelizzate e meno utenze dai motori di ircerca..Se ci fate cosa la maggior parte delle directory non ha del testo aggiuntivo..I link sono schiaffati li con una descrizione spesso sempre uguale e breve...Questo tipo di directory,avra' si curamente un Ctr piu' alto ma non offrira' UN servizio e quindi sara' destinata a morire prima o poi oppure ad essere declassata rispetto ad altre directory che invece magari offrono una buona e corerente descrizione individuale del link(Come dmoz)
Dipende...
![]()