Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18

[consiglio] adsl senza canone telecom

salve ragazzi,

il mese prossimo trasferirmi in una casa da solo.
    non ho bisogno del telefono (quindi vorrei evitare di pagare il canone telecom) ma ho stra-bisogno di una connessione adsl.

che soluzione mi consigliate?

ho visto i preventivi dell'adsl senza fonia di
    - aruba (1280kbit/s) mi uscirà quasi 600 euro per un anno VVoVe:
    - stessa cosa per SuperAdsl...

quale potrebbe essere la soluzione più indolore?
    a quanto ammonta il canone telecom?
    mi conviene davvero?

Utente di HTML.it
    Caro bob anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni .....

io sono orientato verso questa soluzione anche se nn l'ho messa ancora in atto:
    Primo anno alice 640 su linea telecom e poi trasmigrare a Tiscali , sempre se abiti in una città coperta da ULL Tiscali.

Quindi la spesa x il primo anno sarebbe:

1) attivazione linea telecom 150 euro suddivisa in 10 rate

quindi il primo anno pagherei circa 25 euro x la linea + 20 x l'adsl di alice a 640

45 x 12 = 540 euro ....

poi allo scadere dell'anno passerei a Tiscali adsl 1.2 senza voce ma in ULL ( dicono ke sia possibile farlo ove coperti dal servizio) così telecozz campa su me solo il primo anno ---

come la vedi???

qualke soluzione alternativa?

Io sto per fare questa:

Gestore ADSL BBip, linea 1.25k adsl (decente), che ti collega senza telecom, basta un vicino di casa con una linea, se abiti in campagna niente da fare, sei obbligato a passare sotto telecom almeno per 1 anno (come diceva la prima risposta)

Router Wi-Fi con adattatore RJ11 per collegare i telefoni e chiamare in VOip anche a PC spento.

Il prezzo del Router e dell'attivazione non li conosco, ma il prezzo mensile di ADSL pura è 23 euro più IVA (circa 27 euro).

Con questo sistema a casa mia passerò da Alice 4 mb ad una adsl normale (l'unica nota dolente!!), ma pagherò invece di 130 euro a bimestre 55 euro, e poi il traffico VOIP mi consentirà di telefonare su fissi locali, nazionali e internazionali a 0.017 euro al minuto senza scatto alla risposta....

ciao e a presto
    Regards from the sunny south!!!

ottima soluzione, ma come funziona il fatto del vicino di casa?

Utente di HTML.it
    si ma questa bbip come la reputi????
    io nn conosco nessuno che ha tale ADSL

conosci qualcuno che ce l'ha????

io ho cercato di contattarla via mail ma .... nn ha una mail! assurdo .... o sono solo io così tonto che nn la riesco a trovare?

in compenso c'è un numero verde ....

soltanto ke nn avendo alcuna linea telefonica a casa nn so come chiamarlo ......
    mi sa ke dovrò andare a casa del vicino!

sulla sua reputazione non so dirti niente, so solo che è la più economica sulla piazza.
    Anche Telecom è molto conosciuta, ma non ha certo una buona fama.
    In italia si conoscono pochissimi operatori telefonici, mentre in realtà sono 400+
    Io ci provo, tra un mesetto vi dico.
    Dimenticavo che di queste aziende "poco" note ne esistono a bizzeffe sul forum VOIP in alto nel forum.
    Cheapnet, Vira e altri sono anch'esse di dubbia fama, ma meglio essere pionieri che spremuti.
    Sulla questione del vicino non ricordo dove l'ho letto, tipo il sito di cheapnet o cgi.

a presto
    graziano
    Regards from the sunny south!!!

Utente di HTML.it
    Ho telefonato tramite numero verde a Bbip,
    riassumo brevemente le risposte che mi son state date da una persona competente e gentile:

1) si paga bimestralmente tramite addebito diretto su conto bancario o carta di credito

2) l'attivazione in caso nn si dispone di una linea telecozz è di 99 + iva (caruccia!!)

3) il contratto ha durata annuale però dopo il primo anno si può disdire quando si vuole sempre ke vengano rispettati due mesi di preavviso

4) ti danno gratis un numero geografico x il loro Voip ...

5) non mi ha voluto assolutamente dare un'email x eventuali altre domande ... ha detto ke fanno tutto x telefono ... ( molto strano! visto ke stanno vendendo contratti ADSL ...)

6) Non mi ha saputo dire niente riguardo al futuro e solo eventuale pizzo della telecozz su linea dati. Ha detto ke Bbip cercherà di farlo gravare il meno possibile sul cliente ....

Beh che ne pensate?

6) Non mi ha saputo dire niente riguardo al futuro e solo eventuale pizzo della telecozz su linea dati. Ha detto ke Bbip cercherà di farlo gravare il meno possibile sul cliente ....
    in che senso? quale pizzo telecom futuro?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bob18
    in che senso? quale pizzo telecom futuro?
    Penso si riferisca allla direttiva pubblicata il 10 giugno 2005 tra le News del portale Wholesale di Telecom Italia. Infatti sul sito www.tnet.it è scritto:"A seguito della direttiva pubblicata il 10 giugno 2005 tra le News del portale Wholesale di Telecom Italia, a partire dal 10 luglio 2005 tutte le richieste di attivazione ADSL su linea dati senza fonia dovranno subire un adeguamento della politica dei costi."
    Probabilmente tale direttiva avrà impatti più o meno marcati a seconda della politica adottata dai diversi provider. Per Tnet l'aumento del canone mensile per utenti residenziali è di 11.60 euro + IVA.

Utente di HTML.it
    esattamente!

mica pizza e fichi!

ah una cosa che ho dimenticato di chiedere a Mr Bbip è che il sito parla di banda garantita ma nn dice di quant'è .....
    penso ke nella migliore dell'ipotesi sia di 20 k/bit ...

alla faccia del sito esauriente e professionale!

Permessi di invio