Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Libero staccami la portante!

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze di disdette da libero adsl?
    Io piu di un mese fa ho inviato formalmente richiesta di disdetta dalla adsl free (quella a tempo), perchè ho intenzione di passare ad alice flat, ma ad oggi la portante è ancora attiva e la connessione ancora funzionante. qualche giorno fa ho fato un sollecito all'155, ma mi sembra che non abbiano nessuna voglia/intenzione di staccarmi. Cosa si fa in questi casi? devo solo aspettare (e continuare a navigare col 56k)? La telecom non puo' fare pressione o forzare in alcun modo?
    Qualcuno è già stato in situazioni simili e sa quanto ci vuole piu o meno di solito per staccare una portante?

  2. #2
    Io mi trovo nella tua situazione da mesi, ma con Tiscali, purtroppo non c'è nulla da fare, io però a differenza tua ho continuato ad utilizzare l'ADSL dando mandato alla banca di non effettuare più pagamenti alla Tiscali, così sono 4 mesi che navigo a gratis

  3. #3
    C'avevo pensato anch'io, ma poi non vorrei che per qualche cavillo contrattuale ti richiedano il dovuto per la connessione sfruttata (a 2 euro all'ora si fa pèresto a metter su cifre consistenti), e se poi per qualche motivo hanno ragione loro nel momento in cui ti sguinzagliano dietro una qualche società di recupero crediti non è piu finita, o paghi o vai dall'avvocato.. e allora non mi sembra il caso..

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Polling
    C'avevo pensato anch'io, ma poi non vorrei che per qualche cavillo contrattuale ti richiedano il dovuto per la connessione sfruttata (a 2 euro all'ora si fa pèresto a metter su cifre consistenti), e se poi per qualche motivo hanno ragione loro nel momento in cui ti sguinzagliano dietro una qualche società di recupero crediti non è piu finita, o paghi o vai dall'avvocato.. e allora non mi sembra il caso..
    Tu hai mandato la disdetta per il distacco della connessione ?
    Hai provato a chiamare e vedere se a loro risulta staccata ?
    Se a loro risulta staccata e a te invece no fai un sollecito e se la situazione non cambia allora la puoi usare finche vuoi poiche tu hai fatto tutto il possibile se loro non lo capiscono non è colpa tua !!

  5. #5
    Aggiornamento:
    Ad oggi la portante è ancora attiva e la connessione perfettament efunzionante. Libero non vuol saperne di staccarla. A questo si aggiungeun episodio che mi ha fatto a dir poco incacchiare..

    Ieri telefono all'155.. passo alla sezione commerciale, mi faccio passare l'operatore: 22 minuti di Attesa (un'indecenza.. come se la gente non c'avesse una pippa da fare tutto il giorno). Mi risponde un'operatore tonto, come ce ne sono molti, ma questo era piu tonto degli altri. Gli spiego le mie ragioni, gli faccio presente che attendo che mi stacchino la portante da piu di un mese e mezzo. Sentendo che tirava aria di cose se non altro fastidiose e di solleciti da fare il simpatico operatore mi chiede nome cognome e data di nascita. Io gli do' il mio. Il tizio mi fa che essendo il contratto intestato a mio padre (P.S: io maggiorenne vaccinato e unico utilizzatore della linea) non poteva darmi alcuna informazione.. alchè io gli faccio presente che se fossi avessi voluto avrei potuto dirgli di essere mio padre.. che non ha senso un controllo del genere al telefono.. cosa dovrei fare.. inviargli il codice fiscale per telefono? ma lui imperterrito non ha voluto sentire ragioni e molto scortesemente dopo 30 secondi di mia insistenza si è stufato e ci siamo reciprocamente mandati a cacare.



    Io non so piu cosa pensare..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Non è per difendere Libero,ma della attivazione/disattivazione delle portanti wholesale non se ne occupano loro,ma Telecom.Se hanno già richiesto la disattivazione a Telecom,la colpa è di quest'ultima,se invece per qualche casino burocratico non l'hanno fatto,la colpa sarebbe ovviamente di Libero.

  7. #7
    Giusto per dare una conclusione alla vicenda
    Libero ha bonificato la portante il 30 agosto.. ma in realta' non l'aveva fatto. Nel frattempo la telecom attiva alice (nonostante la portante).. e infatti una volta attivata non funziona nulla.
    Telefono 800 volte al 187. Non capiscono.
    Un giorno trovo un tecnico che sa qualcosa, capisce il problema. Nel frattempo come da mio sollecito wind stacca veramente la portante. Il giorno dopo (16 settembre) mi ritelefona un tecnico telecom.. e nel giro di mezzora mi attiva l'adsl.

    Tutto e' BBene quel che finisce BBBene!
    (si ma ci son voluti mesi pero')


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    297
    beaati a voi che bene o male navigate ..io con tin.it inserendo una user di una connessione analogica 1 volta su 10000 me la prende ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.