Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Motorino HD rotto

Utente di HTML.it

Motorino HD rotto

ciao a tutti nn so se è possibili fare quello che sto per spiegare ma domandare nn costa niente:
    mi spiego meglio, ho un HD nuovo nuovo di 80gb della maxtor ora, di punto in bianco ha deciso di nn funzionare più e ha cominciato a ticchettare prima dell'avvio, credo che sia il motorino.
    La domanda è presto fatta: come lo faccio ripartire per nn perdere i dati senza smontarlo ??????????????????
    Grazie per l'aiuto che mi fornirete a presto ciauz
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel cu...lo è un lampo!!!

Re: Motorino HD rotto

Originariamente inviato da Totò_00
    ciao a tutti nn so se è possibili fare quello che sto per spiegare ma domandare nn costa niente:
    mi spiego meglio, ho un HD nuovo nuovo di 80gb della maxtor ora, di punto in bianco ha deciso di nn funzionare più e ha cominciato a ticchettare prima dell'avvio, credo che sia il motorino.
    La domanda è presto fatta: come lo faccio ripartire per nn perdere i dati senza smontarlo ??????????????????
    Grazie per l'aiuto che mi fornirete a presto ciauz
    O spendi minimo 1500 euro per recuperare i dati da una ditta specializzata, o lo butti via.
    Probabilmente si è rotta una testina di lettura.

se è nuovo nuovo sarà ancora in garanzia...
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    se è nuovo nuovo sarà ancora in garanzia...
    Già. Spesso riaverlo in garanzia va per le lunghe, ma ti conviene.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    grazie era quello che temevo, ma la maxtor nn ha tra le sue garanzie il recupero dati?

granzie ancora per l'aiuto
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel cu...lo è un lampo!!!

può darsi che una soluzione ci sia, se riesci a trovarne uno identico:

In realtà normalmente non è il motore che "lascia", ma il controller della scheda che c'è sopra, quindi meccanicamente il più delle volte va ancora..
    La soluzione è trovarne uno identico, invertire le piastre e recuperare i dati (sperando di non bruciare anche la seconda piastra, se il motore è in corto) se tutto va bene recuperi i dati, MA PERDI LA GARANZIA DEI DUE!
    Quindi metti sulla bilancia le due cose.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Re: può darsi che una soluzione ci sia, se riesci a trovarne uno identico:

Originariamente inviato da yvesBsAs
    In realtà normalmente non è il motore che "lascia", ma il controller della scheda che c'è sopra, quindi meccanicamente il più delle volte va ancora..
    La soluzione è trovarne uno identico, invertire le piastre e recuperare i dati (sperando di non bruciare anche la seconda piastra, se il motore è in corto) se tutto va bene recuperi i dati, MA PERDI LA GARANZIA DEI DUE!
    Quindi metti sulla bilancia le due cose.

Ciao.
    Il ticchettio è dato dalla testina fuori fase a mio parere

A volte pero' avendo fortuna mettendolo come secondario si riescono a salvare i dati...ovviamente dipende dalla tua fortuna....anche perche' non so esattamente quale sia la legge fisica che quella volta ha fatto si che sia riuscito ad accendere il mio hard disk per l'ultima volta come secondario e recuperare tutti i dati...per poi non riaccendersi piu' ed essere sotituito in garanzia....

Permessi di invio