Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato un 3d di questo tipo, l'idea era quella di redigere un elenco puro e semplice di software essenziali che nn dovrebbero mancare su ogni pc; è chiaro che ogniuno utilizza i propri software e l'argomento è soggettivo, ma potrebbe essere d'aiuto per molti.
Riguardo a me:
Winrar
WinRAR permette di unire e comprimere più file in un unico archivio, in modo intuitivo e veloce, grazie ad una interfaccia grafica avanzata e all'integrazione con "Esplora risorse" di Windows.
NOrton Antivirus 2004
Norton AntiVirus™ 2004 di Symantec è la soluzione antivirus più affidabile nel mondo*. Protegge i messaggi di e-mail e istantanei, e gli altri file rimuovendo automaticamente virus, worm e Trojan horse. Nuove funzionalità integrate consentono inoltre di rilevare minacce non virali come spyware e programmi in grado di identificare quanto digitato dall'utente (keystroke logger). Proteggete il vostro PC 24 ore al giorno con il famoso Norton AntiVirus.
Norton Personal™ Firewall 2004
Norton Personal™ Firewall 2004 di Symantec tiene alla larga gli hacker e al sicuro i dati personali. Una solida protezione firewall nasconde in modo semplice e automatico il PC in Internet e blocca le connessioni sospette. Norton Personal Firewall protegge anche la privacy impedendo che vengano trasmesse informazioni riservate senza autorizzazione.
GetRight
Ottimo download manager
smartFTP
client ftp
RealOne Player
player per streaming audio/video
continuate voi...