Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

non ricevibilità di newsletter

salve
    nella mia newsletter sono iscritti molti utenti i quali hanno come dominio un servizio conosciuto di email. (che non dico per delicatezza, e solo dopo parere del moderatore)

tutti coloro che si iscrivono con queste caselle mail non ricevono la mia newsletter.

anche a voi capita?

come posso evitare il problema? mica posso segnalare sul sito di non iscriversi con quel domino.

grazie

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un filtro antispam che filtra le tue mail. Con che programma le spedisci?

ciao
    in effetti potrebbe essere.
    per l'invio uso un mio script asp
    nulla di particolare

non credo che il filtro possa ritenere spam. a meno lo crede per il semplice fatto che la mail arriva a molti loro iscritti. d'altra parte chiunque invii lecitamente una newsletter avrebbe questo problema

a voi non capita?

grazie

Utente di HTML.it
    Credo che potresti farti aiutare da qualche altro forum dove ci sono veri e propri programmatori, qui forse sei un pò OT.
    Ti posso sorse aiutare dicendoti di controllare che sia l'indirizzo E mail per le risposte e che siano mail prevalentemente testuali.
    L'unica newslettere che correttamente passa tutti i miei filtri è questa
    che tra le altre cose è anche interessante.
    Puoi prenderla da spunto e confrontare il tuo metodo col suo.

non so se sia il tuo caso, ma moltissimi utenti della piattaforma di libero (quindi posta elettronica libero, inwind, email.it) non ricevevano la mia newsletter (e quelli di tanti altri) per via di impostazioni antispam del provider.
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Riprendo il post di robaldo in quanto giusto e corretto.

Usi uno script per inviare le email, ma a che provider di posta ti appoggi?
    Ad esempio so che la posta proveniente da alice, tin e compagnia bella viene spesso bloccata.

Ne mandi una per ogni utente oppure metti gli utenti in CC o in BCC?
    I filtri antispam bloccano le email in arrivo quando hanno troppi indirizzi in copia o in copia nascosta

Che tipo di contenuti usi nel testo e nell'oggetto della mai?
    Parole come offerta, gratis, promozione etc etc vengono utilizzate dai filtri antispam per identificare un messaggio come attendibile oppure "spammoso"

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

uso il dominio del mio sito per mail professionali e quindi senza keyword degli spammatori.

uso uno script asp senza cc o bcc, credo, non sono un programmatore

robalto ha citato nell'elenco il servizio che dicevo

come posso evitare? eppure non è spam perchè l'utente fornisce spontaneamente il proprio assenso

inoltre viene bloccata anche la mail di benvenuto, figuriamoci quella della newsletter.

come evito?

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    mande le email sempre dallo stesso server? il problema potrebbe essere che l'ip del server da cui partono le email è in una o più blacklist.
    se ad esempio se su un server dove ci sono piu siti e il proprietario di uno di questi siti manda x email di spam e mettono in blacklist quell'ip anche le tue email non vengono ricevute da alcuni provider. hai per caso notato se il provider degli utenti che non ricevono le mail inizia per la lettera l.... ?

ciao
    si sempre dal mio sito
    ho capito quindi potrei avere colpe non mie. a quel punto dovrei sentire il mio hosting

comunque non comincia per l... bensi per e.. tra quelli elencati da robaldo
    solo da quel servizio mi tornano indietro le mail.
    ho provato a contattarli per capire. anche perchè a quel punto dovrei comunicare sul mio sito di non utilizzare quel provider altrimenti non la riceveranno

grazie anticipate

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    [supersaibal]Originariamente inviato da flasini
    ciao
    si sempre dal mio sito
    ho capito quindi potrei avere colpe non mie. a quel punto dovrei sentire il mio hosting

comunque non comincia per l... bensi per e.. tra quelli elencati da robaldo
    solo da quel servizio mi tornano indietro le mail.
    ho provato a contattarli per capire. anche perchè a quel punto dovrei comunicare sul mio sito di non utilizzare quel provider altrimenti non la riceveranno

grazie anticipate

ciao [/supersaibal]
    se tornano indietro le email il discorso potrebbe essere diverso. nel caso in cui il tuo sito sia in blacklist le email non ti tornano indietro ma semplicemente non vengono recapitate. perchè non incolli il messaggio di errore che ti arriva?

Permessi di invio