Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[oracle-tomcat-java] il mio oracle non vuole saperne di tomcat!

Per fare un lavoro in locale mi è toccato installare sul mio pc oracle e tomcat. Di solito ho sempre avuto dba e sistemisti cui appoggiarmi, quindi sono un po’ inguaiato.

Provando a collegarmi al db dalla mia applicazione, non ci riesco. Indago un po’ su internet e trovo che lsnrctl  nessun listener.

Provo a fare start e riprovare. Questa volta non mi parte nemmeno tomcat (porta 8080 già occupata per i fatti suoi).
    Altra passeggiata su internet (http://64.233.183.104/search?q=cache...racle+9i&hl=it)
    e sembra che oracle 9i per qualche misteriosa ragione che onestamente non ho ben capito abbia questo vizio.
    Provo a commentare dispatcher=(PROTOCOL=TCP) (SERVICE=orat92XDB) dall’init ora come consigliato nel link che ho trovato. Ripeto le operazioni e non cambia niente.
    Provo a cambiare la porta di default di Tomcat su server.xml e wsad non riesce più a agganciare il server.

Non so più che pesci pigliare.

Per favore, qualcuno si è già imbattuto in un problema simile l’ha risolto brillantemente e è disposto a aiutarmi??

come non detto, problema risolto, ho cambiato la porta di tomcat e sono riuscito a far funzionare l'ambaradan.

scusate il disturbo.

Permessi di invio