Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

sradicare SERVICES.exe e rootkit

Sono un nuovo utente del Forum e, dopo aver apprezzato la professionalità e la serietà dei moderatori, ho deciso di iscrivermi per cercare di risolvere un pò di problemi che affliggono il mio PC. Il principale elemento di disturbo è il famigerato services.exe che mi si ripresenta ad ogni riavvio del pc, probabilmente collegato ad un paio di svchost.exe che apparentemente non sono agganciati a nessun servizio attivo (lo vedo aprendo il process explorer, come da immagine allegata), ma che poi crea un file .tmp in Windows\temp (il nome cambia sempre) e che per fortuna il mio antivirus (GData) individua immediatamente e immunizza. Altro probema è rappresentato dal file msxsltsso.dll presente in system 32 che viene riconosciuto da GData come win32:rootkitgen e posto in quarantena. Infine, proprio stamattina ho effettuato uno scan con Sdfix in modalità provvisoria ed è stato individuato un trojan in Documents and settings\utente\impostazioni locali\temp\ denominato ubi3D.tmp.exe che è stato eliminato. Benchè il mio PC vada comunque bene ed il mio antivirus (Gdata Internet Security 2010) riesca ad intercettare queste minacce, vorrei comunque potermene liberare una volta per tutte. Mi potete aiutare? Approfitto per augurare a tutto il forum auguri di buona Pasqua!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio